Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 23 giugno 2018  
  ...in Toscana Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Esteri Garfagnana La Tradizione Lucchese  
  l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle Politica Racconti Lucchesi Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Successo degli sbandieratori lucchesi a Gedda

Grande successo degli sbandieratori di S. Anna a Gedda in Arabia Saudita lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica tenutasi presso il Circolo Italiano Culturale e Ricreativo della città araba.
Il gruppo lucchese era rappresentato 10 giovani suddivisi nei vari ruoli: musici (chiarine e tamburini), sbandieratori ed il gonfaloniere che nell’occasione ha portato il labaro del gruppo storico con i colori della nostra città.
Un nostro concittadino, che vive a Gedda, commenta così l’evento:” Mi chiamo Antonio Massagli e le scrivo con entusiasmo riguardo gli sbandieratori di S.Anna.
Sono Lucchese di San Cassiano di Moriano e vivo e lavoro come Italian Chef a Jeddah presso il Qasr Al Sharq (Waldorf Astoria-Hilton Hotel (di proprieta dei reali sauditi)).
Alla festa della repubblica non ho avuto il piacere di vedere in azioni i nostri sbandieratori perche' per motivi di lavoro sono arrivato a evento quasi concluso. Ma ho ricevuto tanti bei commenti da chi era presente, sapendo che ero anch'io di Lucca, mi hanno raccontato delle evoluzioni dei nostri sbandieratori. E’ stato interessante e bello sapere che i presenti hanno apprezzato l'evento. Da lucchese mi sono sentito fiero e ringrazio chi ha organizzato questa Kermesse.
 Spero che il mio commento arrivi ai ragazzi di S. Anna e che sappiano che anche qua c'e' un lucchese che é fiero di loro.”
Comune di Lucca

Redazione - inviato in data 11/06/2011 alle ore 14.48.16 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it