Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 24 ottobre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Un biliardino per l'associazione di Solidarietà Popolare

Sabato 25 febbraio nell’ambito della manifestazione Villaggio Solidale 2012 (una rassegna dedicata interamente al volontariato organizzata da CNV, Fondazione Volontariato e Partecipazione, CESVOT e numerosi altri enti e Istituzioni) l’associazione Sport Toscana Calcio Balilla - ASD di Lucca, sponsorizzata dalla Provincia di Lucca, ha donato un biliardino professionale all’associazione di Solidarietà Popolare, un’associazione di volontariato che ha sede nel comune di Bagni di Lucca e che coadiuva l’azienda agricola Il lago e la sua conduttrice, Maria Annunziata Bizzarri, insieme all’ass. Centro Culturale Don Lorenzo Milani e l’Ass. Partecipazione e Sviluppo, nella gestione di un centro di accoglienza per richiedenti asilo provenienti dalla Libia via Lampedusa.
Si è trattato di un momento simpatico di solidarietà e condivisione di un’azione umanitaria che prosegue ormai da quasi un anno. Da quando, cioè, 16 ospiti appartenenti a nazioni della fascia sub-sahariana (Ghana, Costa d’Avorio, Nigeria, Mail, Ciad ma anche Pakistan e Bangladesh) sono stati accolti presso l’agriturismo Il Lago che ha sede nel paese di Casoli Val di Lima, in attesa della decisione di una apposita Commissione che dovrà decidere sull’accettazione o meno della loro richiesta di asilo politico.
Subito Aruna, Isaac, Youssuf, Mohammadou, Sissoko, Mia e Oussein e si sono messi … all’opera dando vita a entusiasmanti partite di calciobalilla davanti alle quali molti bambini presenti al Villaggio Solidale, si sono fermati a guardare e poi a giocare.
L’Associazione di solidarietà popolare intende, quindi, ringraziare l’associazione ADS, la Provincia di Lucca e i responsabili del Villaggio Solidale per l’opportunità che hanno dato e danno agli ospiti del centro di accoglienza di trascorrere qualche ora in modo lieto e spensierato in attesa di buone notizie da parte della Commissione e, magari, del tanto sospirato permesso di poter rimanere e vivere in Italia.

Redazione - inviato in data 27/02/2012 alle ore 12.08.40 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Biliardino - da Anonimo - inviato in data 27/02/2012 alle ore 12.46.59
Un bel segno di solidarietà!!!
Mariella


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it