Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 22 ottobre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
LA RESA DEI CONTI - Dramma

Tu rapita e leggera, venere sorta dal buio che con un tenue sospiro ti sciogli per tornare ombra. Io che atterrito mi piego, arretro e fuggo per sfuggirti mentre sul mio corpo scheletrito il volo radente dei falchi strazierà la mia vita disumana condannandola agli orrori e ai trabocchetti quotidiani degli aguzzini. Per fortuna sotto i tetti della miseria i volti ossuti dei tenebrosi e i loro gemiti turberanno il profondo sonno dei morti finché tempeste e folgori riuniranno in un latrato inumano i virtuosi e i perfidi in un comune supplizio. Solo allora la tua dolce e pura forma cristallina si tramuterà in grandine e in manna per nutrire i giusti della terra.

Fugazziele

Anonimo - inviato in data 25/11/2013 alle ore 21.05.58 - Questo post ha 4 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Folgorante - da Anonimo - inviato in data 28/11/2013 alle ore 21.33.25
Un folgorante dramma il cui ritmo inchioda il lettore alla pagina ed una suspense che non ha niente da invidiare a Hitchcock.

---------------------------------------
- a Agostino - da Anonimo - inviato in data 26/11/2013 alle ore 14.50.40
non so se ti può consolare ma anch'io non c'ho capito una beneamata mazza. O questo è un grande che vola troppo più alto di noi oppure è, comunque, un ganzo che ci ha preso tutti per il culo con i suoi ghirigori lessicali. E bravo Fugazziele, hai sicuramente i numeri per essere un grande politico: sei riuscito a scrivere alcune righe senza dire niente facendo sembrare a tutti di aver detto qualcosa che loro, per ignoranza suprema, non riusciranno a comprendere. Minimo minimo ti farei presidente di Forza Italia o del PD. Te lo meriteresti.
Marco C.


---------------------------------------
- IL DRAMMA - da Anonimo - inviato in data 26/11/2013 alle ore 13.50.13
Non ci ho capito nulla, però mi è piaciuto. Non sono certo un critico ma in questo pezzo si capisce la vera drammaticità del genere umano ormai arrivato alla frutta.

Agostino Mamputo


---------------------------------------
- La resa - da Anonimo - inviato in data 26/11/2013 alle ore 7.38.22
Arriverà quel giorno e tutti si pentiranno ma sarà troppo tardi.....

Raphael l'Arcangelo.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it