Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 22 maggio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
ATLETICA E … MUSICA !

Evento particolare, all’insegna della cultura, come da sempre è nella Virtus Cassa di Risparmio di Lucca il concerto che domani pomeriggio alle ore 17:15 presso l’ Oratorio degli Angeli Custodi, in via dell’ Angelo Custode, nel pieno centro storico di Lucca terrà la professoressa ALESSIA LORENZETTI, che riveste anche il ruolo oggi di tecnico del settore giovanile ai corsi comunali di atletica leggera.

ATLETICA E … MUSICA ! E’ questo l’evento caratterizzante di un sabato pomeriggio diverso dai classici impegni organizzativi al “ Moreno Martini “ che vedranno il giovane tecnico lucchese impegnato in un ruolo ben diverso e dall’elevato contenuto culturale e professionale per questa giovanissima ragazza cresciuta nel vivaio della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca prima come atleta ed oggi come tecnico.

Grazie al forte interessamento del Vice Presidente Ferdinando Caturegli, responsabile operativo dell’evento, la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca si conferma società sportiva dedita non solo ad organizzare eventi sportivi e alla pratica sportiva dell’atletica leggera in ogni ordine di età ma anche con un ampio sviluppo a livello culturale come l’iniziativa di domani ma anche le recenti presentazione alla pista coperta “ Moreno Martini “ di libri di due giovani ex atleti come Gianluca Meschi ed Elena Landi che hanno deciso di presentare in anteprima le loro opere proprio nella società e negli ambienti dove sono cresciuti.

Atletica e cultura. Un binomio da sempre portato avanti con grande impegno da tutta la dirigenza e dal presidente Avv. Adriano Montinari.

E proprio questo binomio domani pomeriggio all’ Oratorio degli Angeli Custodi porterà anche alla presentazione in anteprima di un libro “ La Fanciulla Olimpica “ scritto da Virginio Giovanni Bestini, dedicato in particolare proprio all’atletica leggera.

Una prima tappa del lungo percorso che porterà la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca a festeggiare i 40 anni dalla sua nascita il giorno 7 dicembre 2015.

Ingresso gratuito

Redazione - inviato in data 06/03/2015 alle ore 9.50.26 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it