Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 4 dicembre 2016  
  Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana Humor La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari  
  Mediavalle Politica Racconti Lucchesi Referendum 2016 Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Gesam Gas&Luce a Cagliari nell'ultima di andata

Il match in programma mercoledì alle ore 18, fra Gesam Gas&Luce e Cagliari, chiude di fatto il girone d’andata dell’Almo Nature Cup. Il 13esimo turno, che si è consumato ieri per le altre formazioni, non ha regalato sorprese eclatanti, semmai la conferma della forza della corazzata Ragusa, vittoriosa su Venezia, a cui va il titolo d’inverno. Le ragazze di coach Diamanti a questo punto hanno tutte le intenzioni di iniziare bene il nuovo anno e di rimanere attaccate in classifica alla squadra siciliana. Prima però dovranno fare i conti con un Cagliari estremamente motivato a vincere davanti al proprio pubblico, dopo due sconfitte brucianti e condite da polemiche contro Napoli e Parma.

Dopo il ripescaggio ad inizio stagione, il team di coach Restivo ha basato il proprio cammino puntando su un quintetto tutto cuore e grinta, in cui spiccano il play Prahalis, miglior marcatrice del torneo con più di 24 punti di media ed il pivot ex Le Mura Milic, che viaggia a 17.25 punti di media con più del 58% da due e anche 10.5 rimbalzi a gara. A sostenere il terribile duo cussino il capitano e guardia Arioli, 7.8 di media, le ali Chesta e Benic.

“Iniziamo il nuovo anno con tre trasferte consecutive – dichiara il coach biancorosso – . Un avvio delicato, soprattutto dopo un periodo di riposo in cui è mancato il solito agonismo. Ci aspettano sfide pericolose, cominciando con quella di Cagliari che, nonostante i problemi di organico, si è dimostrata formazione competitiva soprattutto in casa. Dovremmo stare molto attenti all’asse play-pivot, in grado di fare male e sono contento che Nina Milic stia facendo bene. Da parte nostra abbiamo ripreso ad allenarci con fiducia, per continuare il nostro percorso nel migliore dei modi”.

Arbitreranno i signori Rudellat di Nuoro, Callea di Sassari e Raimondo di Roma. La squadra partirà nel tardo pomeriggio di domani, per rientrare giovedì mattina a Lucca.


Redazione - inviato in data 04/01/2016 alle ore 20.10.17 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it