Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 30 agosto 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Fuck Ue”, il punk rock dei “Bronson” contro l’Europa delle banche

“Fuck Ue”, il punk rock dei “Bronson” contro l’Europa delle banche (VIDEO)


link video


https://youtu.be/DEKI-CnnbYE


Roma, 1 gen – Ribellione contro l’Europa della banche e dalla burocrazia, condanna dei governi nazionali ormai svuotati della propria sovranità e difesa dell’identità dei popoli europei. C’è tutto questo in “Fuck Ue” dei Bronson, gruppo punk rock romano che in questi giorni ha pubblicato il videoclip della canzone estratta dall’ultimo album, “Roma Tiger Punk”. Nel video alcuni leader europei tra cui Renzi, Draghi e la Merkel, interpretati come “fantasmi dispettosi”, maltrattano un normale cittadino in difesa del quale interverranno alcuni “super eroi identitari” che li costringeranno alla fuga.

Quello di Fuck Ue è sicuramente un messaggio e uno stile originale, in un panorama musicale come quello italiano dove la parte del “ribelle” viene affidata a gente come il menestrello Cinque Stelle Fedez, sempre all’insegna di un certo ribellismo “buono” e conforme, che oltre all’insulto contro il Salvini di turno e la difesa della Costituzione non sembra saper andare. In “Fuck Ue” ritorna la voglia di una certa gioventù di voler creare i propri modelli in maniera indipendente, slegata dalle logiche commerciali e del politicamente corretto. Quello che da sempre aveva caratterizzato il rock e che unito ad una visione identitaria non può che rappresentare un segnale positivo.


PRIMATO NAZIONALE

Anonimo - inviato in data 05/01/2016 alle ore 18.00.22 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it