Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 1 giugno 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Nuovi progetti messi in campo dalla Misericordia e dai Donatori di Filecchio

Filecchio 07.01.2016 Il nuovo anno ha portato con sé per Filecchio e dintorni due nuove interessanti iniziative promosse dalle storiche associazioni di volontariato paesane: la Misericordia di Loppia-Filecchio ed il locale Gruppo Fratres.
Scatterà infatti dal prossimo lunedì 11 gennaio “ Pronto Misericordia, pronto Donatori”: un nuovo progetto dedicato a tutte le persone che abbisognano di servizi di trasporto anche per poter effettuare piccole commissioni. Attraverso una chiamata al numero telefonico di riferimento dei due sodalizi – 388 4836094 – sarà infatti possibile per tutte le persone non in possesso, anche momentaneo, di mezzi di locomozione, prenotare un trasporto in assoluta gratuità. Sarà così più semplice, specie per gli anziani, poter recarsi in farmacia, dal dottore o semplicemente a fare la spesa. A partire invece dal successivo sabato 30 gennaio verranno promossi, presso le sale parrocchiali del paese, corsi gratuiti per l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici esterni grazie alla docenza assicurata da volontari ed addetti della Misericordia del Barghigiano.
L’obiettivo è quello di consentire ad una larga base di paesani e volontari l’acquisizione delle nozioni necessarie per il corretto utilizzo di questi preziosi strumenti salvavita che, nei successivi mesi, verranno messi a disposizione del paese come delle associazioni promotrici dei principali eventi sportivi.
Quest’ultima iniziativa si colloca all’interno della più ampia operazione avviata ormai da alcuni mesi e coordinata dall’amministrazione comunale di Barga, insieme a molte associazioni di volontariato del territorio, che mira a creare una fitta rete di defibrillatori da collocare nei pressi dei principali luoghi di socialità di ogni paese.

Redazione - inviato in data 07/01/2016 alle ore 17.20.03 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it