Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 29 settembre 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Delta Luk. Inizio in salita del nuovo anno

Serie C Girone B – 11° giornata

Delta Luk – Asd Volley Livorno 0-3 (22/25 21/25 23/25)

Non inizia sotto i migliori auspici questo nuovo anno, infatti, senza cercare attenuanti, dover affrontare la partita più delicata del girone di andata con le assenze di Barberini e Bartoli, non ci ha certamente facilitato il compito.

Riconoscendo il giusto merito alle avversarie per la vittoria conquistata con determinazione e volontà, ancora una volta, rimane il nostro rammarico per non essere riusciti a dare tutto quello che potevamo in ottica di lucidità e concentrazione in una gara così importante.

Devo dire che nella gara ci sono state alcuni precise costanti che hanno determinato l'andamento del risultato, come il fatto che siamo stati quasi sempre costretti al recupero, soprattutto nel secondo e nel terzo set quando abbiamo permesso alle livornesi di allungare immediatamente nella prima fase di gioco, inoltre, pur essendo sempre riuscite a rientrare, altra costante, non è mai mancato l'errore, soprattutto in battuta, che ci tarpava un po' le ali. Infine, ultima costante, la mancanza di lucidità e cinismo nel finale dei parziali quando, sul 21 pari, sia nella seconda che nella terza frazione, non siamo mai riusciti a far volgere il risultato dalla nostra parte permettendo alle ospiti di guadagnare tre importantissimi punti.

I punti, appunto, e la scomoda posizione in graduatoria non devono condizionarci più del dovuto, in quanto la classifica è veramente corta e c'è tutto il tempo per migliorare o addirittura ribaltare la situazione, ma, in una tranquilla disamina generale, pur riconoscendo le grandi difficoltà iniziali della stagione e le importanti assenze di ieri sera, dobbiamo prendere atto che aver ceduto 6 punti, in casa, a due delle dirette concorrenti alla salvezza come VVF Grosseto e Livorno non è il massimo.

Ritornando alla gara, Branduardi ha schierato Bresciani al palleggio, Lazzarini Federica, fuori ruolo ma propositiva e Torriani di banda, Risaliti opposto, Armadori e Fornaini al centro, serata veramente opaca per loro, e Davini libero, utilizzando anche Bochicchio per alcuni giri dietro e Lazzarini Chiara al centro, che ha dato buoni segnali di ripresa. Non entrata Bartolomei e naturalmente le infortunate Barberini e Bartoli comunque in panchina.

La prossima giornata, sabato 16 alle 21.15, ci vedrà impegnati, nella trasferta a Monsummano, contro quell'Enegan che ci precede in classifica di soli due punti e con cui dovremo veramente mettere in campo anima e cuore per dare vita ad una prestazione positiva e coriacea.

Redazione - inviato in data 10/01/2016 alle ore 13.41.11 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it