Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 25 giugno 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Indimenticabile Maestra Giovanna

Si terrà venerdì 15 gennaio alle 17 a Villa Bottini con il Patrocinio del Comune di Lucca il volume “La maestra Giovanna”. Curato da Gabriella De Luca e Antonio Ronco il volume è un omaggio di alcuni suoi ex alunni a Giovanna Giusfredi un’insegnante indimenticabile che ha saputo coinvolgere con affetto e competenza i suoi amatissimi allievi. Che oggi ricordandola attraverso gli scritti raccolti in questo volume edito da Pacini Fazzi, ci restituiscono il ritratto vitale e fresco di una donna che ha vissuto la scuola con la responsabilità di chi ne conosce il peso formativo, senza dimenticare l’affetto e il rispetto verso le diversità di ogni bambino. Come scrive Antonio Ronco, “la sua scommessa era quella di trovare la strada per tutti, affinché i suoi alunni divenissero capaci di esprimersi…” e la sua scommessa, il suo “metodo naturale” ha fatto sì che ancora oggi siano in tanti a ricordarsi di lei, una donna e un’insegnante speciale che ha segnato positivamente la formazione non solo scolastica di molti.
La presentazione, patrocinata dal Comune di Lucca, sarà introdotta dall’intervento della Vice-Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Vietina.


Per informazioni e approfondimenti:
www.pacinifazzi.it

Redazione - inviato in data 12/01/2016 alle ore 15.38.00 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- APPLAUSO - da Anonimo - inviato in data 13/01/2016 alle ore 1.40.55
Un plauso a tutti gli insegnanti e le insegnanti che lavorano con i bambini. Fanno un lavoro difficile e fondamentale e a loro la società dovrebbe essere riconoscente.

---------------------------------------
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it