Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 4 dicembre 2016  
  Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana Humor La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari  
  Mediavalle Politica Racconti Lucchesi Referendum 2016 Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Indimenticabile Maestra Giovanna

Si terrà venerdì 15 gennaio alle 17 a Villa Bottini con il Patrocinio del Comune di Lucca il volume “La maestra Giovanna”. Curato da Gabriella De Luca e Antonio Ronco il volume è un omaggio di alcuni suoi ex alunni a Giovanna Giusfredi un’insegnante indimenticabile che ha saputo coinvolgere con affetto e competenza i suoi amatissimi allievi. Che oggi ricordandola attraverso gli scritti raccolti in questo volume edito da Pacini Fazzi, ci restituiscono il ritratto vitale e fresco di una donna che ha vissuto la scuola con la responsabilità di chi ne conosce il peso formativo, senza dimenticare l’affetto e il rispetto verso le diversità di ogni bambino. Come scrive Antonio Ronco, “la sua scommessa era quella di trovare la strada per tutti, affinché i suoi alunni divenissero capaci di esprimersi…” e la sua scommessa, il suo “metodo naturale” ha fatto sì che ancora oggi siano in tanti a ricordarsi di lei, una donna e un’insegnante speciale che ha segnato positivamente la formazione non solo scolastica di molti.
La presentazione, patrocinata dal Comune di Lucca, sarà introdotta dall’intervento della Vice-Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Vietina.


Per informazioni e approfondimenti:
www.pacinifazzi.it

Redazione - inviato in data 12/01/2016 alle ore 15.38.00 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- APPLAUSO - da Anonimo - inviato in data 13/01/2016 alle ore 1.40.55
Un plauso a tutti gli insegnanti e le insegnanti che lavorano con i bambini. Fanno un lavoro difficile e fondamentale e a loro la società dovrebbe essere riconoscente.

---------------------------------------
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it