Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 1 ottobre 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
'BUCHI NELLA SABBIA'

Marco Malvaldi presenta il suo libro 'BUCHI NELLA SABBIA'

Domenica 17 gennaio alle ore 18, presso la libreria Ubik lucca, Marco Malvaldi presenta il suo ultimo libro edito da Sellerio 'Buchi nella Sabbia', con Gina Truglio e Elena Marchetti.


È Ernesto Ragazzoni il protagonista di Buchi nella sabbia di Marco Malvaldi. Siamo a Pisa dove viene mandato Ragazzoni, poeta e giornalista anticonformista come inviato per raccontare un grande evento: l’arrivo del nuovo re d’Italia, Vittorio Emanuele III. Siamo, infatti, nel 1900 e lo scrittore dotato di grande humour si troverà davanti qualcosa di più grande del re. In occasione della visita di sua maestà, la nuova opera del maestro Giacomo Puccini verrà rappresentata in presenza della rappresentanza regale. Pochi sanno però che la nuova opera è a dir poco rivoluzionaria, che prende in giro il potere e anzi invita a scavalcarlo. Rappresentare la Tosca davanti al re stesso non sarà cosa di poco conto e Ernesto Ragazzoni lo vedremo all’opera, intento a raccontare, con dovizia di particolari, questo divertentissimo momento.
Ma come andrà a finire? Lo sapremo solo leggendo questa imperdibile scorribanda letteraria dove la Pisa più divertente e arguta risponderà all’arrivo del re con grandi bevute e sbeffeggiamenti.


L'evento è organizzato in collaborazione con H-demia e l'Associazione Andare Oltre Si Può, per la quale Marco Malvaldi ha contribuito nella realizzazione del libro 'C'è luce' con un suo racconto inedito.

Redazione - inviato in data 17/01/2016 alle ore 13.48.38 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- PISA - da Anonimo - inviato in data 18/01/2016 alle ore 0.19.47
m......

---------------------------------------
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it