Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 11 dicembre 2016  
  Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana Humor La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari  
  Mediavalle Politica Racconti Lucchesi Referendum 2016 Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Progetto Bici Sicure

Continuano inarrestabili furti di biciclette sul nostro territorio. Lucca è in gravissime condizioni dal punto di vista dell'ordine pubblico. la nostra provincia è infatti al 106° posto su 110, con quasi 700 furti su 100.000 abitanti Per la microcriminalità ogni 100.000 abitanti, Lucca, con 392,4 casi, è al 97° posto. Dal punto di vista delle rapine nelle nostre città se ne sono registrate 53,62 ogni 100.000 abitanti, un dato che porta Lucca al 93° posto in graduatoria. Per le frodi Lucca è novantesima e all’88° posto, con i reati in generale. Purtroppo non vedo ancora nessuna presa di posizione da parte dell'amministrazione comunale riguardo la questione dei furti di biciclette. Io, invece, entro fine mese pubblicherò l'intero progetto bici sicure e lo presenterò alla città, al sindaco e al Prefetto Giovanna Cagliostro.
Il Progetto Bici Sicure ha un gruppo Facebook finalizzato a pubblicare le foto delle biciclette ritrovate dalle forze dell'ordine e a mettere in contatto tutte le persone che hanno subito il furto del proprio mezzo; un piccolo aiuto per i cittadini lucchesi è anche l'Hashtag: #progettobicisicure. Il Comitato Scolastico Lucchese vuole aprire l'anno 2016 affrontando proprio il tema della sicurezza. Non servono manifestazioni cariche di astio nei confronti dei profughi e non servono offese al primo nato dell'anno. Ciò che serve è trasparenza e innovazione, integrazione e criterio: serve voler bene alla propria città.


Michele Sarti Magi - presidente CSL

Redazione - inviato in data 18/01/2016 alle ore 19.48.53 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it