Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 25 settembre 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“ALTERNATIVA CIVICA LUCCA”

E' nato il nuovo gruppo/movimento che si chiama “ALTERNATIVA CIVICA LUCCA”. Un scelta che arriva nel mezzo ad un percorso avviato con molti altri movimenti civici presenti nei vari comuni della nostra provincia.
Dopo la decisione dei consiglieri comunali del capoluogo provinciale, anche a Lucca si è ritenuto fondamentale in questa importante fase la ricostruzione di una area moderata che punta alla riunificazione dei moderati lucchesi.
Un passaggio non certamente di facciata, ma che implica un processo ben definito, per creare le condizioni per un lavoro comune e collegiale con altre realtà comunali, che si prefiggono i medesimi obiettivi.
E’ nostro impegno quello di proseguire la nostra partecipazione direttamente da protagonisti, e perseguire lo scopo di un coinvolgimento complessivo che deve vedere come interpreti tutti i movimenti e le associazioni che fanno riferimento a quest’area politica.
E’ forte la consapevolezza, che è questa la strada da percorrere per far tornare al voto, i nostri Concittadini elettori delusi. L’unità di una forte coalizione lucchese, grazie ad un progetto serio, credibile e soprattutto capace di intercettare le necessità e le esigenze della gente, riporterà i moderati a ricoprire, nel panorama politico provinciale, il ruolo che li spetta.

Il gruppo, costituito ufficialmente, formato da tanti amici che credono in questo progetto e che si è creato negli ultimi mesi del 2015, proseguirà nei prossimi anni con impegno e con determinazione, il suo lavoro di sostegno alle attività ed alle persone che costituiscono il nucleo portante di questa città confrontandosi anche e principalmente con le altre realtà presenti sul territorio provinciale.
Da oggi in poi, Alternativa Civica Lucca – sarà e dovrà essere al fianco della cittadinanza di Lucca per affrontare e cercare di risolvere le problematiche di questa città, problematiche che in questi ultimi 3 anni di mandato di questa amministrazione sono emerse in maniera preponderante.

Perché  ALTERNATIVA CIVICA LUCCA

Perché ci rifiutiamo di vivere in una città chiusa, amministrata da una classe politica che non sa programmare, né tanto meno fare, il bene dei propri cittadini, che sa solo dire di NO alla condivisione delle scelte e delle linee politiche da seguire con la società civile, con le categorie economiche e sociali, arroccata nel suo bel palazzo del potere tanto agognato in passato quanto oggi difeso con una strenua difesa sulla pelle della città.
Perché vogliamo una Lucca che torni ad essere un luogo dove vivere, lavorare e far crescere le nostre famiglie e quelle dei nostri figli; che ritorni ad essere un luogo da amare e dove lasciar crescere le radici di una 'lucchesità' ormai compromessa.
Perché immaginiamo Lucca come una città abitata da persone che vivono in armonia e pace, una città con strade e piazze attive per un commercio sano ed integrato in essa e con quella creatività che ci ha resi, nei secoli, famosi nel mondo; con le porte delle sue Mura sempre aperte a chiunque abbia la volontà e il cuore di entrarci per portare nuovo benessere e conoscenza, come turista o come imprenditore.
Perché vogliamo lasciare la nostra Città, ai nostri figli, in condizioni migliori di come l’abbiamo trovata noi.

Perché Lucca scopra definitivamente la sua identità di città amata nel mondo e faccia del Turismo una delle priorità per un rilancio economico del tessuto cittadino, attraverso la riscoperta delle proprie identità culturali e paesaggistiche apprezzate in tutto il mondo.


Perché Alternativa Civica sia espressione diretta dei cittadini Lucchesi che non si riconoscono più nei partiti e vogliano, anche in modo indiretto partecipare attraverso organi di partecipazione, contribuire al rilancio della propria Città…

Perchè vogliamo una città più sicura, dove i cittadini non debbano aver timore della loro incolumità e della loro sicurezza e si sentano tutelati da una classe politica che faccia di tutto per garantire la loro sicurezza
A tale proposito abbiamo già lavorato, insieme ad altri, su proposte da presentare alla città, vogliamo non più percorrere la strada degli annunci fini a se stessi, ma percorrere la strada della presentazione di progetti realistici da condividere con la città. Presenteremo un progetto sul riutilizzo dei contenitori abbandonati, un progetto sul riutilizzo del Campo di Marte, un piano per la rinascita delle attività commerciali ed artigianali nel centro storico, un piano per il rilancio di questa città che deve realmente diventare la “Città della Musica” e valorizzare i suoi compositori che negli anni hanno lasciato un segno indelebile e che tutto il mondo ci invidia. Valorizzare il mercato ambulante presentando un progetto che coinvolga tutto il centro storico e che riporti la qualità del mercato stesso ai valori che competono a questo centro storico. Collaborare, per raggiungere un obietivo comune, con tutte le categorie economiche presenti sul territorio per finalizzare un progetto di rilancio di tutto il territorio. Intervenire drasticamente sulla qualità della vita per riportare Lucca a quel livello di eccellenza che le compete. Valorizzare e rendere sempre più vivibili e sicure le periferie. La città di Lucca merita di essere vissuta e non solo sfruttata ed i giovani devono riscoprire le grandi potenzialità che questa città può e deve offrire loro. Non c’è più tempo per i discorsi e gli annunci, ora è arrivato il tempo del fare e noi saremo presenti sul territorio proprio per programmare, concordare e condividere con tutti quelli che vorranno darci il loro supporto .
ALTERNATIVA CIVICA LUCCA

Redazione - inviato in data 20/01/2016 alle ore 9.27.36 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- ALTERNATIVA ? - da Anonimo - inviato in data 21/01/2016 alle ore 12.59.21
Con Marco Chiari ? Ed i soliti noti ? Sappiamo tutti che dietro c'e' forza Italia, ed allora, che alternativa e' ?

---------------------------------------
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it