Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 24 luglio 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
GS Orecchiella Garfagnana, storico debutto della squadra femminile

GS Orecchiella Garfagnana, storico debutto della squadra femminile ai Campionati Toscani di Cross
Nel trail e su strada vittorie per Jessica Perna e Luca Diversi

Domenica si è disputata la prima prova del Campionato Toscano di Corsa Campestre (Cross) Fidal, utile per determinare l’accesso delle squadre alla finale dei campionati italiani, che si disputeranno a Gubbio il l 20 e 21 Febbraio 2016, nella suggestiva cornice del parco del Teatro Romano.
E’ stata una domenica storica per il G.S. Orecchiella Garfagnana, che per la prima volta ha schierato una formazione femminile, centrando un prestigioso secondo posto a squadre, dietro la corazzata Lammari, una bella ipoteca sulla qualificazione ai nazionali. Merito delle atlete bianco-celesti che hanno ottenuto ottimi risultati: 10^ assoluta Annalaura Mugno, 12^ Francesca Setti, 16^ Leanna Fabbri e 32^ Andrea Salas; un team al femminile che saprà senza dubbio farsi valere nel corso della stagione, che si preannuncia entusiasmante.
Più complicata la situazione qualificazione per la squadra maschile, i cui atleti si sono “battuti” come leoni ma la concorrenza era assolutamente elevata, quasi da finale nazionale. Undicesimo posto di squadra, ma c’è ancora la prova di Lucca da onorare. Ottima la gara degli Allievi, quarti nella classifica a squadre , mentre le Allieve si sono piazzate all’11° posto.
Eccellente prova di Girma Castelli, terzo assoluto tra gli Allievi, bene anche gli altri, con Manuel Franchi 9°, Niels Torre 24° e Christian Biagioni 28°. Tra le Allieve c’era la sola Alice Orsi in gara ma si è ben comportata chiudendo al 14° posto.
Tra gli uomini del settore assoluto, ben quattro atleti nei primi 50, su oltre 180 iscritti. Migliore del G.S. Orecchiella è stato Emiliano Mazzei, 34°, bell’esordio in maglia bianco- azzurra per Mario Bendoni, 42, mentre ha chiuso 44° Giacomo Buonomini; gli altri, 48° Angelo Girolami, 53° Fabio Malus, 63° Michele Giannotti, 73° Marco Guerrucci, 82° Davide Togneri, 85° Fabio Salotti, che ha voluto onorare la maglia ma è rimasto in gara con problemi fisici che ne hanno condizionato la prestazione, 97° Federico Petrucci, 102° Damiano Lippi, 111° Fabio Lomi, 123° Raffaello Bevilacqua, 136° Antonio Martini, 138° Marco Stefani, 146° Michael Luongo, 148° Luca Borelli.
Sempre dal settore femminile arriva un altro bel risultato grazie a Jessica Perna che si è aggiudicata il primo Trail del Cuculo di 11 km, corso a Castiglion Fibocchi.
Altro successo per Luca Diversi: il forte Veterano ha trionfato anche nel 35° Trofeo Sanmartinese, prestigiosa competizione su strada di 15 km che si svolge a Campi Bisenzio. Vittoria netta nella categoria con il tempo di 55:39 che gli vale anche un eccellente 27° posto nella classifica assoluta, in una gara ad alto tasso tecnico. Buona prova anche per Massimo Tognarelli che chiude 201° con il tempo di 1:04:08.
GS Orecchiella Garfagnana

Redazione - inviato in data 20/01/2016 alle ore 9.43.42 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it