Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 31 agosto 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Neuroscienze e diritto penale - Un convegno organizzato da IMT e UniPi

Scuola Imt Alti Studi Lucca e Università di Pisa insieme per discutere del rapporto tra neuroscienze, diritto e processo penale.

La partecipazione dà diritto a crediti formativi concessi dagli Ordini degli Avvocati delle province di Pisa e di Lucca

Diritto penale, processo penale e neuroscienze: esiste un dialogo tra queste discipline? Porta anche la firma di IMT Lucca il convegno “Contesti penalistici e neuroscienze” che si terrà tra Pisa e Lucca venerdì 22 (inizio alle ore 14:15 alla Gipsoteca di Arte Antica in piazza San Paolo all’Orto, Pisa) e sabato 23 gennaio (alle 9:30, nella Cappella Guinigi della Scuola IMT Alti Studi, in piazza San Francesco).

L’incontro, organizzato da Università di Pisa e Scuola IMT Alti Studi Lucca, segna la conclusione del progetto PRIN 2010-2011 “Problem solving e decisione: aspetti logici, psicologici e neuroscientifici nell’ambito della giustizia penale”, e vedrà a confronto esperti di alto profilo in ambito di giustizia penale e psicologi, psichiatri e neuroscienziati che hanno contribuito al dibattito in ambito internazionale. Tra questi anche il professor Pietro Pietrini, direttore della Scuola IMT e presidente della Fondazione Mario Tobino, e il professor Giuseppe Sartori, dell’Università di Padova, che per primi hanno introdotto le neuroscienze in ambito forense.

Chiuderà il convegno una tavola rotonda sulle prospettive e i limiti del dialogo tra neuroscienze e diritto penale moderata da Andrea Lavazza, giornalista e segretario della Società Italiana di NeuroEtica.

La partecipazione all’evento è gratuita e darà diritto a crediti formativi concessi dagli Ordini degli Avvocati delle Province di Pisa e di Lucca.
Per informazioni e per registrazione: Sandra Bonaceto (sandrabon@gmail.com).

Redazione - inviato in data 21/01/2016 alle ore 12.52.33 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it