Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 30 giugno 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Castelnuovo di G., scuola elementare: via al 2° lotto di lavori

Castelnuovo di Garfagnana, scuola elementare: via al 2° lotto di lavori per la messa in sicurezza dell'edificio

Sono partiti ieri mattina i lavori per la messa in sicurezza delle scuole elementari di via Nicola Fabrizi, a Castelnuovo di Garfagnana. Si tratta del secondo dei tre lotti di interventi che porteranno al pieno adeguamento antisismico della struttura per un importo complessivo di 655mila euro. I lavori in questo caso consistono nella riqualificazione di un'ala dell'edificio (quella non interessata dagli interventi e del I lotto) e nella messa in sicurezza dell'area esterna alla struttura. Qui verrà installato un cancello per delimitare l'area, realizzata una nuova pavimentazione con percorsi di accesso per disabili e riqualificato l'impianto fogniario. Questo secondo lotto di interventi, il cui termine dei lavori è previsto per luglio 2016, è stato finanziatio per 400mila euro dal Ministero per le infrastrutture e per i trasporti sui fondi Cipe.
I lavori al primo lotto si sono conclusi come da cronoprogramma. Durante le festività natalizie il personale scolastico e gli addetti del comune hanno effettuato il trasloco di mobili e materiale didattico in modo che i bambini, al rientro, hanno trovato pronte le nuove aule già pronte. La dirigenza scolastica ha dimostrato in tutto questo periodo grande disponibilità, ora è fondamentale un ultimo sforzo di collaborazione per completare un intervento tanto impegnativo quanto indispensabile.
I lavori verranno effettuati dalla ditta Luti Giuliano di Barga.
Il comune di Castelnuovo di Garfagnana aveva recentemente ottenuto, nell'ambito del Piano triennale per l'edilizia scolastica della Regione Toscana, un finanziamento di 227mila euro. Una finanziamento che si è andato ad aggiungere ai 428mila euro già reperiti dal Comune negli scorsi anni, per un totale di 655mila euro. La cifra aveva permesso dunque al Comune di raggiungere la copertura totale necessaria per completare la riqualificazione dell'intero edificio.

Redazione - inviato in data 21/01/2016 alle ore 17.07.40 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it