Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 27 maggio 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
La Libertas tenta il blitz in casa del Pino Dragons

Difficile trasferta per la Libertas Basket Lucca che domani (sabato 23 gennaio), alle 18.30, scenderà in campo al Pala Coverciano per affrontare il Pino Dragons Firenze. La squadra di coach Romani, seppur decimata dagli infortuni, viene da un momento di fiducia dopo aver combattuto alla pari contro squadre di alta classifica. Dall’altra parte, però, Pino Dragons vive un grande momento in campionato occupando al momento il primo posto in classifica a pari punteggio con il Cmb Lucca. I ragazzi di coach Salvetti hanno il morale alle stelle, visto che sono reduci da un’importante vittoria sul campo della Virtus Siena ed hanno recuperato il loro giocatore di riferimento, nonché miglior realizzatore del girone, Stefano Rabaglietti. In generale, però, Pino Dragons vanta un roster di alto livello con giocatori di qualità come il lungo veterano Puccioni e il trio di eccellenza Marotta, Filippi e Passoni. Alla Libertas servirà un dispendio notevole dal punto di vista fisico per tenere testa ad una buona squadra formata da così tanti giovani di talento.

“Sarà una partita difficilissima – ha commentato coach Maurizio Romani – contro una squadra ben allenata a cui non posso che fare i miei complimenti per come sta affrontando questo campionato. Per quanto ci riguarda, però, sono molto contento della crescita dei miei ragazzi ai quali chiedo di provare a fare ciò che hanno sempre fatto in campionato contro squadre di alta fascia. Dobbiamo scendere in campo al massimo delle nostre potenzialità senza regalare niente a nessuno. AI miei ragazzi chiedo di essere attenti ad ogni particolare, a partire dalla precisione ai tiri liberi che ci ha penalizzato nelle ultime partite. Arriviamo alla sfida con Pino Dragons Firenze nelle stesse condizioni fisiche dell’ultima partita, ma c’è un clima di grande fiducia e saremo pronti ad impegnare al massimo i nostri avversari”.

Andrea Cosimini

Redazione - inviato in data 22/01/2016 alle ore 14.43.10 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it