Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 27 luglio 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Capannori : Donne di serie A e donne di serie B...

Leggiamo sulla stampa che anche quest'anno, con determina n.1338 del 02/11/2015, il comune potenzia e rafforza un servizio già in atto, ovvero quello di tutoraggio e babysitting in aggiunta al trasporto gratuito per insegnare l'italiano alle donne immigrate. Dobbiamo dire che purtroppo questa ci sembra una discriminazione nei confronti delle famiglie residenti a Capannori che hanno la sfortuna di essere nate in Italia. Siamo totalmente d'accordo sull'inserimento degli immigrati e sull'insegnare loro la nostra cultura e la nostra lingua affinché la conoscano e la rispettino; però bisogna dare dare loro pari opportunità.
I cittadini del comune devono essere tutti uguali, non ci devono essere privilegi in alcun senso. Siamo senza dubbio concordi nell'aiutare le fasce più deboli della popolazione che siano immigrati o no, ma non al favorire questi ultimi e questa determina ci sembra proprio che li favorisca. Tantissime famiglie si trovano in oggettiva difficoltà economica e il comune dovrebbe pensare a tutti, non solo a una fascia in particolare. In quante donne avrebbero bisogno della babysitter per barcamenarsi tra lavoro, studio e conciliare le esigenze della famiglia? Non si possono privilegiare solo le donne extracomunitarie, secondo noi non è giusto per tutti gli altri. A loro vengono pagati gli affitti delle case, le bollette, le mense a scuola, lo scuolabus...il trasporto (ricordiamo con personale esclusivamente femminile) e la babysitter per frequentare il corso di italiano ci sembra un po' troppo.

Alternativa Civica Centro Destra - Capannori

Redazione - inviato in data 22/01/2016 alle ore 15.40.34 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it