Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 1 giugno 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Le scuole fatiscenti e le strade colabrodo colpiscono anche gli omosessuali

Mi trovo costretto a rispondere dopo le repliche alle mie affermazioni sulle unioni civili visto che sia Nicola Boggi, capogruppo Pd, che Raffaele Ciampi, di Lucca Aut, interpretano le mie parole in modo non corrispondente alla mia intenzione.

A Boggi voglio dire che i problemi della provincia di oggi, ereditati da quella precedente, sono sotto gli occhi di tutti e credo che sia meglio per lui evitare di parlare di palestre e scuole. Infatti il primo e forse unico provvedimento concreto che questa amministrazione ha intrapreso è stato raddoppiare e in certi casi triplicare i costi delle palestre per le società sportive, creando loro molti problemi di sopravvivenza . In ogni caso non ho detto che non si deve discutere di unioni civili, ma che le priorità sono altre. Non è la stessa cosa.

A Ciampi, invece, vorrei chiarire che, pur non essendo favorevole alle unioni fra omosessuali, sono per la totale e imprescindibile garanzia dei diritti della persona, senza alcuna distinzione. Il mio invito a occuparsi di altre cose più importanti non mirava a sminuire l'importanza del tema delle unioni civili, ma semplicemente invitare la provincia di Lucca a applicarsi alle sue competenze, visto che non lo sta facendo. Credo che Ciampi sia d'accordo con me che se le scuole sono fatiscenti e atterrano sui banchi gli scarafaggi, come è successo, oppure che le strade provinciali siano colabrodo e pericolose, si tratti di problemi che anche chi rappresenta gli omosessuali vorrebbe venisse risolto e non rimandato sine die, passando le giornate a discutere di temi importanti, ma non di stretta competenza. Sono a disposizione di Ciampi per parlare approfonditamente della questione, che per me attiene alla stretta sfera dei diritti personali, e mi farebbe molto piacere confrontarmi con lui su queste tematiche.


Maurizio Marchetti, capogruppo di Forza Italia

Redazione - inviato in data 23/01/2016 alle ore 12.55.50 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- grazie - da Anonimo - inviato in data 25/01/2016 alle ore 16.30.21
Grazie Maurizio, io sono per la libertà della persona come te ma ritengo che Provincia e Comune debbano interessarsi soprattutto dei problemi di tutti i cittadini: scuole, strade, sicurezza, sistema ambiente....
Vorrei che si seguissero i soldini nelle casse della Provincia che - se non mi sbaglio come il Comune - ha venduto le azioni Salt incassando un sacco di soldi. Dove sono finiti o anche dove finiranno?
Tu puoi seguire la cosa dal di dentro - se te lo permettono. Io ho molto tempo libero ma non saprei da dove cominciare.


---------------------------------------
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it