Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 26 giugno 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
la danza del Royal Opera House di Londra ai cinema Astra e Centrale

Cinema: la danza del Royal Opera House di Londra ai cinema Astra e Centrale di Lucca e Viareggio

Sul grande schermo saranno proiettati gli spettacoli di danza “Rhapsody” su musiche di Paganini e “The Two Pigeons” su musiche di Messager. Gli spettacoli saranno trasmessi in diretta dal prestigioso teatro di Covent Garden.

Saranno proiettati ai cinema Astra e Centrale di Lucca, in diretta live dal teatro Covent Garden di Londra, martedì 26 gennaio, alle ore 20.15, gli spettacoli di danza Rhapsody e The Tow Pigenos di Frederick Ashton, coreografo fondatore del Royal Ballet (ingresso 15 euro intero, 10 euro ridotto). Gli spettacoli apre il cartellone invernale di “ROH Live Cinema Season” la stagione cinematografica organizzata da QMI che permette di assistere ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden di Londra del Royal Opera House nel cinema vicino a casa. A Viareggio sarà proiettato al cinema Centrale.



Si parte, quindi, alle 20.15, con la proiezione del celebrativo Rhapsody di Rachmaninoff su un tema di Paganini: in scena l’étolie Natalia Osipova e Steven McRae. La musica cupa, conturbante e geniale è in grado di ispirare alcune fra le coreografie più appassionanti di Ashton per un balletto coinvolgente e sublime all’apice del suo stile romantico. A seguire sarà proiettato il sublime balletto The Two Pigeons: affascinante, civettuolo e pieno di umorismo, questo delicato lavoro è interpretato da Lauren Cuthbertson e Vadim Muntagirov. La storia segue un artista a Parigi, che abbandona il suo amore fedele per un esotica e misteriosa gitana, per poi rendersi conto dello sbaglio. Un racconto tenero e commovente. In scena anche due piccioni vivi.



In Toscana, lo stesso giorno, la proiezione si terrà nei cinema di Firenze, all’Uci Cinemas di Arezzo; al Teatro Corsini di Barberino del Mugello; al cineteatro Everest di San Casciano Val di Pesa; agli Space Cinema di Grosseto e Livorno (dove sarà proiettato anche al Gran Guardia); al Lanteri e all’Omnia Center di Pisa. E poi a Lucca (Astra e Centrale); Viareggio (Centrale); Massa (Splendor) e Pontremoli (Manzoni).






In Toscana anche a Firenze, all’Uci Cinemas di Arezzo; al Teatro Corsini di Barberino del Mugello; al cineteatro Everest di San Casciano Val di Pesa; agli Space Cinema di Grosseto e Livorno (dove sarà proiettato anche al Gran Guardia); a Lanteri e all’Omnia Center di Pisa. E poi a Lucca (Astra e Centrale); Viareggio (Centrale); Massa (Splendor) e Pontremoli (Manzoni).





Costo biglietto: 15 -10 euro



Per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte:

http://www.rohalcinema.it




Pagina facebook:

https://www.facebook.com/royaloperahousealcinema




Link dove poter scaricare il video/trailer
http://we.tl/T3TM12rJFb



ufficio stampa QMI: Arianna Monteverdi

+39 338 6182078 arianna.monteverdi@qmi.it

supporto per la Toscana: Antonio Pirozzi 339 5238132





Informazioni

La ROH Live Cinema Season permette al pubblico di tutto il mondo di assistere nella sala cinematografica più vicina a casa ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden. In Italia, la distribuzione della stagione live al cinema è a cura di QMi. Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori continua grazie al live twitting sul grande schermo.


Redazione - inviato in data 23/01/2016 alle ore 19.58.49 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it