Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 27 maggio 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Le regole secondo Tambellini.....

Il cartello di divieto di sosta dentro Porta San Pietro, posto sulla carreggiata sx quando si esce, riporta il cartello aggiuntivo con le due frecce orizzontali su sfondo bianco.
Quelle due frecce non significano che il divieto vale sia a destra che a sx della porta, bensì che il divieto vale prima e dopo il cartello stesso sulla corsia percorsa da chi è entrato dalla porta.

Per il resto, concordo che in prossimità delle porte -che sono GIOIELLI MEDIOEVALI- la sosta non dovrebbe essere permessa.
Ma cosa ci dobbiamo aspettare da una giunta che ha fatto elevare un TENDONE DA CIRCO in piazzale Arrigoni, sui pratini del coro di San Martino, quando le era stata chiesta la disponibilità del campo ex Balilla?

L'aviatore.

Anonimo - inviato in data 24/01/2016 alle ore 10.01.02 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- pretesa - da Anonimo - inviato in data 25/01/2016 alle ore 16.49.54
Cosa si può pretendere da un Anonimo? Solo che sia a favore una città aperta... alle auto, alla musica a tutto volume fino alle ore piccole e chi si lamenta fuori dalle p...e!
Amare questa città, desiderare che i proprietari di cani raccolgano le deiezioni, che il comune ripari le strade, che i vigili facciano le multe a chi butta per terra cicche, bottiglie e quanto hanno in mano, che si facciano le multe ai proprietari di casa che non sistemano le grondaie con risultati di cascate quando piove, che i 600 NON residenti vengano multati come previsto - è per questi anonimi un delitto!
Gianna Traverso Coli


---------------------------------------
- Mi scuso per.... - da Anonimo - inviato in data 24/01/2016 alle ore 17.34.24
...averle definite 'porte medioevali'.
Quando è giusto è giusto.
Considero comunque che siano monumenti molto belli e pregiati per i quali il parcheggio di fronte dovrebbe essere vietato, sia all'interno che all'esterno.

La foto non l'ho messa io, ma la Redazione, che comunque ringrazio per averci ricordato quell'increscioso episodio.
Ricordo tra l'altro che la giunta impose la costruzione lì malgrado avessero richiesto un altro posto, e che non chiese l'autorizzazione né alla Soprintendenza, né alla Curia.
Quest'ultima perché vi è un accordo tuttora vincolante con il comune di evitare simili installazioni in piazzale Arrigoni.

Quanto al rodere neanche commento, visto che TUTTI dovremmo cercare di difendere le ns. bellezze monumentali da certe sciatte 'aggressioni'.
Ma forse non tutti ne sono convinti.

L'aviatore.


---------------------------------------
- Aviatore - da Anonimo - inviato in data 24/01/2016 alle ore 13.38.15
Ma non hai altre foto....ti rode sempre e....

---------------------------------------
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it