Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 1 ottobre 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Altra umiliazione per Lucca

“Altra umiliazione per Lucca la designazione di Pistoia capitale della cultura italiana 2017”


Tutto pensavo di vedere, nella mia vita, meno che Pistoia diventasse capitale della cultura italiana. Pur non avendo niente contro questa città, trovo che questa designazione sia solamente politica e decreti l'ennesima sconfitta per il Pd lucchese.


Dopo la figuretta del pianoforte di Puccini all'Expò, del mancato riconoscimento dell'Unesco come città della musica, Lucca non viene mai presa in considerazione quando si tratta di destinare soldi sonanti, perchè oltre alla gratificazione simbolica, un bel milioncino arriverà nelle casse cittadine per finanziare tutte le manifestazioni del 2017.


Le motivazioni che abbiamo sentito sono che Pistoia ha presentato progetti innovativi, ha una biblioteca fornita e ha il Blues Festival....Ora non voglio fare il campanilista, ma Lucca non è minimamente paragonabile come qualità e quantità di cultura, cominciando da Puccini che è conosciuto ovunque.


Anche se osteggiato dai nostri amministratori, abbiamo anche noi il Summer Festival che non ha niente da invidiare a quello pistoiese. Ci manca la Giostra dell'Orso, ma come differenza mi pare un po' deboluccia.


Il Pd di Lucca è come quei padri-padroni che in casa riducono al silenzio la moglie e i figli, ma fuori di essa subiscono lo stesso trattamento. Dispiace che proprio sul terreno della cultura Lucca prenda continuamente delle bastonate...I politici lucchesi non contano nulla, a giudicare da queste continue legnate nel groppone, che riguardano tutti i campi : economia, infrastrutture, sanità, innovazione, scuola e via dicendo.


Purtroppo questa è la fotografia di Lucca grazie alla cura del Pd : una realtà sempre più ai margini dell'impero, terra di conquista di tutti, buona solo quando si vota e poi un grande bancomat di soldi e servizi. Che pena.


Maurizio Marchetti, coordinatore provinciale di Forza Italia

Redazione - inviato in data 26/01/2016 alle ore 16.43.56 - Questo post ha 5 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- perche' il nostro e' acculturato ? - da opinionista - inviato in data 07/02/2016 alle ore 12.07.22
Dove vedete la cultura del nostro sindaco ?
A me pare che si trovi a suo agio solo alle sagre di paese a magiare la zuppa e le salsicce.


---------------------------------------
- magari .. - da Anonimo - inviato in data 27/01/2016 alle ore 12.40.45
magari hanno un sindaco meno acculturato e più capace ..... ?

---------------------------------------
- ...ancora più incredibile - da Anonimo - inviato in data 27/01/2016 alle ore 12.14.37
E' la prima volta che condivido qualcosa scritto da Marchetti, ma non si può che dargli ragione. Il risultato che ha ottenuto Pistoia ha dell'incredibile e dell'inspiegabile, specie considerando che - al di là della Piazza del Duomo - in termini di bellezze architettoniche ed artistiche Pistoia non è assolutamente paragonabile nè a Lucca e nè a Pisa, altra grande esclusa. Il centro storico (?) di Pistoia è brutto, la periferia sciatta e la zona collinare trasandata, tanto che quando torni a Lucca ti pare di entrare in paradiso, per non parlare poi dei grandi personaggi che nelle varie branche della scienza, cultura e musica hanno rappresentato il nome di Lucca nel mondo. Però loro sono Capitale della Cultura mentre Lucca..................


---------------------------------------
- LUCCA - da Anonimo - inviato in data 27/01/2016 alle ore 10.59.36
Ma che ci vuoi venire a fare a Lucca?
A fare le file lungo le strade o a prendere contravvenzioni?
Pistoia è più vivibile.
IO


---------------------------------------
- condivido - da Anonimo - inviato in data 26/01/2016 alle ore 20.17.00
hai ragione al pd di lucca da noia tutto...Puccini, Summer festival, le mura...eppoi lamentiamoci che i turisti vanno altrove...a Pisa per esempio!!!

---------------------------------------
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it