Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 25 agosto 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Ultimo doppio appuntamento sulla GRANDE GUERRA in Fondazione

Film “Torneranno i prati” e incontro sull’attentato di Sarajevo

ULTIMO DOPPIO appuntamento legato alla mostra “In trincea come all’inferno”, che chiuderà i battenti domenica 31 gennaio. Venerdì 29 alle 21 al Palazzo di Vetro di Porcari sarà proiettato il pluripremiato film di Ermanno Olmi “Torneranno i prati” del 2014, che narra di eventi realmente accaduti in una trincea dell’Altopiano di Asiago nel tempo di una sola nottata.

Sabato 30 alle 17.30 il Tenente Colonnello Vittorio Lino Biondi tornerà in Fondazione e ci parlerà, con dovizia di particolari, dell’attentato di Sarajevo, causa dello scoppio del primo conflitto mondiale. Il relatore si soffermerà soprattutto sui protagonisti della vicenda, analizzandone l’aspetto umano.

Gli eventi saranno anche l’occasione per visitare la trincea a grandezza naturale ricostruita nel percorso della mostra con emozionanti effetti sonori e visivi, che faranno rivivere le emozioni provate dai nostri militari al fronte. La mostra rimane aperta fino al 31 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Chiuso sabato mattina e lunedì.
L’ingresso alla mostra, alla proiezione dei film e agli incontri è libero.

Porcari, 26 gennaio 2016

Redazione - inviato in data 27/01/2016 alle ore 12.47.06 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it