Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 26 giugno 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Lucca Civica e il decoro

Leggo della moratoria anti-bar selvaggio che l'associazione Lucca Civica, componente di maggioranza di questa amministrazione, sostiene in nome del decoro della città; proliferazione di esercizi spesso frutto del fai da te.
Io personalmente il decoro con gli esercizi di bar ce li vedo ben poco. Il decoro forse sta nel non vedere sacchetti di pattume per strada, nella ordinaria manutenzione e piccole riparazioni, sta nella gestione meno caotica della sosta nel centro storico, nell'arredo urbano, e si, in alcuni esercizi commerciali nuovi che mettono neon in vetrina, e come il fatto che ci siano tante insegne provvisorie. Per me questo è degrado. Limitare gli esercizi delle attività di somministrazione bevande, magari anche dopo l'apertura di qualcuna più conosciuta, è solo evitare che vi sia solo un tipo di attività e che siano poi favoriti attività tipiche, varie e più che altro di qualità, cosa che non è raggiunta certo con un negozio di cover.
Mi aspetto che L'amministrazione guardi al decoro in maniera ben più ampia di oggi, oltre a guardare ai bar, altrimenti la politica continua ancora a parlare di niente e a risolvere nulla.
Diversamente la Penso

Anonimo - inviato in data 27/01/2016 alle ore 16.27.41 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- eh si - da Anonimo - inviato in data 28/01/2016 alle ore 11.39.25
Lucca abbandonata in decoro. Lucca trascurata come mai
Lucca che si fa bella ed è curata solo con i soldi di mamma Cassa o Fondazione, ma ciò non basta per farsi bella..i cittadini si aspettano manutenzione e pulizia altrimenti siamo sempre 'buchi' con il sedere degli altri.
Lollo


---------------------------------------
- Redazione - da Anonimo - inviato in data 28/01/2016 alle ore 10.26.05
Le foto vengono sempre prese dalla rete. Per noi sarebbe molto più semplice se insieme al post ci fosse inviata a anche una foto. Con il cellulare è talmente facile farle.... Poi a volte una foto con poche parole di accompagnamento è più eloquente di mille frasi.
L'alternativa è non mettere più foto. E sarebbe un alleggerimento importante del lavoro.
C.Cristofani


---------------------------------------
- Foto poco realistica - da Anonimo - inviato in data 28/01/2016 alle ore 10.21.06
Fotografia poco realistica.
La città è invasa dal pattume ovunque. Con questa foto non si descrive la realtà dei fatti.

Diversamente incivile


---------------------------------------
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it