Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 30 giugno 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
La cacca che ci salvò dalla fame

Sabato 30 gennaio, alle ore 17,30, presso LuccaLibri, caffetteria e caffè letterario, due scrittori, Elena Torre e Alessandro Trasciatti, presentano il libro di Luciano Luciani, La cacca che ci salvò dalla fame. Strane storie e tipi strani, Ets Pisa, 2015. Elisa Tambellini e Sandra Tedeschi ne leggono alcune pagine.
Al termine brindisi augurale tra i presenti.

Ingresso libero.
info: 0583 469627

Come fu che lo sterco degli uccelli salvò i popoli europei dalla fame?
Perché gli abitanti di aree più o meno vaste del nostro Paese decidono, a un certo punto, di definirsi con un nome diverso da quello che la storia o la geografia hanno loro assegnato?
Perché letterati e poeti non amarono le armi da fuoco?
È vero che il caffè fa diventare impotenti?
Le cavallette si possono mangiare?
Da dove viene davvero la Befana?
E la maschera di Anonymus, oggi così amata dai giovani di tutto il pianeta, rimanda a un eroe proprio senza macchia né paura?
A tali quesiti e ad altri ancora provano a offrire risposte le pagine di La cacca che ci salvò dalla fame. Strane storie e tipi strani che l’Autore ha riportato dai suoi viaggi a immersione totale nel caotico fondaco della Storia e delle storie.



Luciano Luciani (Roma, 1947), docente e pubblicista, vive e lavora a Lucca. Per le edizioni ETS ha già pubblicato, Le donzelline. Donne d’amore nell’Italia rinascimentale, 2014.

Redazione - inviato in data 27/01/2016 alle ore 19.12.38 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it