Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 4 dicembre 2016  
  Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana Humor La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari  
  Mediavalle Politica Racconti Lucchesi Referendum 2016 Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
La Libertas incontra l’Audax: l’imperativo è vincere

LUCCA – La Libertas Basket Lucca incontrerà domani sera (sabato 30 gennaio) alle 21, presso il Pala Tagliate di Lucca, l’Audax Carrara. Una sfida che i ragazzi di coach Romani dovranno assolutamente vincere nonostante le diverse assenze. L’Audax è ancora a secco di punti in questo campionato anche se è una squadra in crescita che ha impegnato i lucchesi nel girone di andata ed ha sfiorato la vittoria, non più di due settimane fa, sul difficile parquet dell’Abc Castelfiorentino. In più, Carrara recupererà con ogni probabilità il suo playmaker di riferimento Fabio Valenti, fuori da circa due mesi. La Libertas, dal canto suo, viene da una bellissima giornata di festa trascorsa a fianco del settore giovanile che ha donato entusiasmo a tutti i giocatori della prima squadra. I biancorossi si aspettano così una maggiore presenza sugli spalti per rompere il proprio digiuno in campo e raccogliere i frutti del duro lavoro fatto durante tutto il campionato.

“Sarà una partita complicata – ha commentato coach Maurizio Romani – perché affrontiamo un avversario molto migliorato rispetto all’inizio della stagione. Non ci vogliamo far sorprendere però: sappiamo che affrontiamo una squadra molto giovane e intensa, che ama giocare a ritmi alti, ma che difetta in esperienza. Il nostro monito, a differenza di altre partite, deve essere solo ed esclusivamente quello di vincere. Sinceramente non saprei trovare scusanti ad una eventuale sconfitta. Mi auguro che il messaggio che abbiamo lanciato ai nostri giovani, di seguire maggiormente le partite della prima squadra, sia stato raccolto e che quindi li vedremo presenti in tribuna. Ciò che chiediamo loro è il supporto sugli spalti mentre noi dovremo ripagarli in campo con una prestazione di carattere”. Oltre a Valenti, l’Audax Carrara vanta tra le proprie fila due giocatori atletici come Cruz e Ramirez, entrambi di nazionalità domenicana, e un tiratore come Montagnoli.

Redazione - inviato in data 29/01/2016 alle ore 14.36.45 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it