Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 25 giugno 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Pasto della solidarietà a Villa Bottini

Pasto della solidarietà a Villa Bottini
Arrivano alla spicciolata. Sono tanti, uomini e donne giovani e meno giovani. Entrano con un pò di timore nella grande Villa . Si va nelle cucine...anche oggi il pasto è assicurato.
Era nelle intenzioni di CRI e Land Rover che insieme hanno dato vita in 24 città italiano a 'il pasto della solidarietà', una iniziativa di mensa solidale in favore dei senza tetto e di chi abituamente si rivolge alle mense cittadine: Caritas, parrocchie, Comunità S. Egidio, Croce Rossa.
Quasi settanta gli ospiti di oggi per un altro appuntamento che scandisce le loro vite. Escono, ringraziano e chiedono quando sarà la prossima, perchè la fame bussa tutti i giorni.
Soddiafazione tra i Volontari e le Volontarie della Croce Rossa che hanno avuto anche la visita del Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini che si è offerto di di aiutare a servire ai tavoli dei commensali. Con grembiule e cuffia ha fatto la spola tra i tavoli porgendo i vassoi agli ospiti. Poi al termine ha salutato, ringraziato per questa opportunità offerta a queste persone che ogni giorno tirano avanti sempre con più difficoltà. Ha fatto visita anche Don Lucio Malanca parroco del Centro Storico, salutando e intrattenendosi con i presenti, alcuni conosciuti personalmente perchè come ci ha detto '...sono clienti fissi a chiedere aiuto anche in canonica...'.
Un fenomeno in crescità quello dei senza tetto e dei senza nulla, specie tra gli italiani che risentono in modo particolare della crisi. Chi ha perso il lavoro, chi ha alle spalle errori e famiglie sfasciate, chi si trova qui perchè non sa dove andare.
La Croce Rossa di Lucca con l'Unità di Strada due volte a settimana esce a portare conforto e aiuti materiali a queste persone che fanno della strada, di un vicolo il loro rifugio notturno.
Land Rover Italia attua un programma quinquennale di collaborazione con la CRI sostenendo iniziative come questa e fornendo supporto logistico a diversi comitati provinciali. In particolare Milano e Roma.

Redazione - inviato in data 30/01/2016 alle ore 15.54.42 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it