Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 8 dicembre 2016  
  Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana Humor La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari  
  Mediavalle Politica Racconti Lucchesi Referendum 2016 Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Pasto della solidarietà a Villa Bottini

Pasto della solidarietà a Villa Bottini
Arrivano alla spicciolata. Sono tanti, uomini e donne giovani e meno giovani. Entrano con un pò di timore nella grande Villa . Si va nelle cucine...anche oggi il pasto è assicurato.
Era nelle intenzioni di CRI e Land Rover che insieme hanno dato vita in 24 città italiano a 'il pasto della solidarietà', una iniziativa di mensa solidale in favore dei senza tetto e di chi abituamente si rivolge alle mense cittadine: Caritas, parrocchie, Comunità S. Egidio, Croce Rossa.
Quasi settanta gli ospiti di oggi per un altro appuntamento che scandisce le loro vite. Escono, ringraziano e chiedono quando sarà la prossima, perchè la fame bussa tutti i giorni.
Soddiafazione tra i Volontari e le Volontarie della Croce Rossa che hanno avuto anche la visita del Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini che si è offerto di di aiutare a servire ai tavoli dei commensali. Con grembiule e cuffia ha fatto la spola tra i tavoli porgendo i vassoi agli ospiti. Poi al termine ha salutato, ringraziato per questa opportunità offerta a queste persone che ogni giorno tirano avanti sempre con più difficoltà. Ha fatto visita anche Don Lucio Malanca parroco del Centro Storico, salutando e intrattenendosi con i presenti, alcuni conosciuti personalmente perchè come ci ha detto '...sono clienti fissi a chiedere aiuto anche in canonica...'.
Un fenomeno in crescità quello dei senza tetto e dei senza nulla, specie tra gli italiani che risentono in modo particolare della crisi. Chi ha perso il lavoro, chi ha alle spalle errori e famiglie sfasciate, chi si trova qui perchè non sa dove andare.
La Croce Rossa di Lucca con l'Unità di Strada due volte a settimana esce a portare conforto e aiuti materiali a queste persone che fanno della strada, di un vicolo il loro rifugio notturno.
Land Rover Italia attua un programma quinquennale di collaborazione con la CRI sostenendo iniziative come questa e fornendo supporto logistico a diversi comitati provinciali. In particolare Milano e Roma.

Redazione - inviato in data 30/01/2016 alle ore 15.54.42 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it