Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 8 dicembre 2016  
  Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana Humor La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari  
  Mediavalle Politica Racconti Lucchesi Referendum 2016 Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Sara D’Ambrosio, candidata sindaco a Altopascio

La voglia di rilanciare il nostro paese, l’entusiasmo per affrontare le sfide, nuove idee per Altopascio: sono questi gli ingredienti fondamentali per fare la differenza. Il nostro Comune è fermo, insabbiato, incapace di programmare il futuro, impegnato solo a ridosso delle elezioni ad aprire in fretta e furia nuovi cantieri e tagliare nastri.  
Si sono perse molte opportunità e di recente, il nostro Comune si è fatto scappare importanti investimenti. Altopascio insieme ad altri 42 Comuni toscani era stato selezionato per partecipare a un bando regionale che stanziava 46 milioni di euro per progetti di innovazione urbana, per la realizzazione di un recupero del patrimonio edilizio pubblico, per aumentare i servizi socio-educativi e quelli socio-sanitari, per investire in eco-efficienza degli edifici e delle strutture pubbliche, in illuminazione pubblica intelligente e in mobilità sostenibile. Nonostante questa grande opportunità, dal comune di Altopascio non è uscito alcun progetto, alcuna proposta, nessuna idea è pervenuta agli uffici della Regione nonostante di aree urbane da riqualificare ce ne siano molte. La gran parte dei nostri edifici pubblici e in particolare le scuole hanno bisogno di interventi strutturali di modernizzazione, nelle frazioni di poteva pensare a interventi di riqualificazione o ancora poteva essere l'occasione per progettare e realizzare un percorso ciclopedonale di collegamento tra le frazioni. Inspiegabile come Fagni, vicesindaco, assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici, e mio aspirante avversario come candidato a Sindaco, si sia fatto sfuggire un’opportunità come questa di rilancio e riqualificazione.
Ai cittadini di Altopascio voglio dire che, con un nuovo metodo di lavoro e nuove idee, il nostro Comune può realizzare grandi e piccole cose che oggi sembrano impossibili ma che tali non sono: esiste concretamente la possibilità di cambiare e di migliorare la nostra qualità della vita.
Sara D’Ambrosio, candidata sindaco

Redazione - inviato in data 30/01/2016 alle ore 18.21.05 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it