Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 25 agosto 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Le intellettuali” di Moliere

Comune di Montecarlo, Fondazione Toscana Spettacolo e associazione And Or
Sabato 6 febbraio “Le intellettuali” di Moliere
Stagione di Prosa del Teatro dei Rassicurati di Montercarlo (Lu)

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lu). Sabato 6 febbraio una piece intramontabile “Le intellettuali” di Moliere portato in scena dalla compagnia “Elsinor”.

Lo spettacolo rientra nel cartellone della prosa del Rassicurati allestito grazie alla positiva sinergia tra la Fondazione Toscana Spettacolo, il circuito regionale del teatro e della danza e il Comune di Montecarlo, in collaborazione con l’associazione And Or margini creativi, che sono riusciti a mettere insieme un cartellone di grande attrattiva, che puntato sulla qualità degli spettacoli e che conta una serie di protagonisti di grande interesse.

Sabato 6 febbraio è la volta di un testo di Molière, Le intellettuali, uno dei testi più particolari del grande commediografo francese: una commedia ricca di prospettive, una celebrazione del potere ma, come nota Cesare Garboli, “è potere la cultura, ed è potere l'ignoranza; è potere l'intellettuale, ed è potere la serva di casa; è potere la tradizione ed è potere la novità; è potere il maschio ed è potere la femmina: perchè il potere non ha sede né volto, cambia faccia e posizione a seconda di chi lo detiene”. Oggi sono proprio questa “mobilità” estrema del potere, questo continuo cambio di prospettive, questa coralità priva di “grandi personaggi” che rendono Le intellettuali una piece particolarmente interessante e contemporanea. Perché ci consente di ridere di molti nostri atteggiamenti. Inizio alle ore 21,15.
Il prossimo appuntamento con il cartellone della prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lu) sarà il 26 febbraio con Aniello Arena in “A-Solo. Studi di assenza in pubblico”


biglietti
posto unico intero € 13 - posto unico ridotto € 8
riduzioni
Potranno accedere alla riduzione del biglietto i giovani fino ai 29 anni e gli associati all’associazione Culturale And Or Margini Creativi.

CONTATTI:
Biglietteria presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo
via Roma 56, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13
tel. 0583/229725
Teatro dei Rassicurati
via Carmignani 14 - Montecarlo (Lu)
tel. 0583/22517 - culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it

Redazione - inviato in data 01/02/2016 alle ore 11.07.54 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it