Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 1 ottobre 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
MUSICA RAGAZZI: Boccherini raccontato ai bambini con i burattini e le marionette

Spettacolo a cura di Carla Nolledi e Cristiana Traversa, in collaborazione con La Cattiva Compagnia

Al Centro Studi Boccherini da domani (mercoledì) a sabato, alle ore 10 e alle 10:45
Burattini a guanto e a bastone e la suggestione del teatro d'ombre per scoprire e conoscere la vita e la musica di Luigi Boccherini. Da domani (mercoledì) fino a sabato 6 febbraio, alle ore 10 e alle 10:45, al Centro Studi “Boccherini” (baluardo San Colombano) va in scena “Avvicinarsi a Luigi Boccherini”, spettacolo dedicato ai bambini delle scuole materne ed elementari, organizzato nell’ambito della stagione “Musica ragazzi”.
La rappresentazione si ispira liberamente ad alcuni episodi della biografia di Luigi Boccherini. Attraverso quadri teatrali che giocano sulle emozioni suscitate dalla musica del compositore, ne descrive la vita in famiglia, la figura del padre, i viaggi all'estero e la Spagna, passando da un Minuetto di corte a un ballo come il fandango, ricco di ritmi e di colori.

“Avvicinarsi a Boccherini” è curato da Carla Nolledi e Cristiana Traversa e realizzato in collaborazione con La Cattiva Compagnia Teatro, Tiziana Rinaldi e Debora Ulivieri. I burattini e le ombre sono animati da Mariano Dolci, Cristiana Traversa e Mariangela Vigotti.

Lo spettacolo è aperto al pubblico e il biglietto di ingresso costa 3 euro. Per info sul programma www.associazionemusicalelucchese.it.   

Redazione - inviato in data 02/02/2016 alle ore 14.21.10 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it