Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 1 luglio 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Aforismi sonori”

Simone Soldati e i suoi “Aforismi sonori”, per scoprire il legame tra musica e sintesi

“Aforismi sonori” è il titolo che Simone Soldati, apprezzato pianista e direttore artistico dell’Associazione Musicale Lucchese, ha dato ai due seminari che terrà venerdì 5 febbraio a Palazzo Ducale (Sala Ademollo), nell’ambito della manifestazione “Dillo in sintesi. Seminari sulle brevità intelligenti”.
Il primo appuntamento, dedicato agli studenti delle scuole superiori, si terrà alle 10. Il secondo, aperto al pubblico è fissato per le 16.30, sempre nei pittoreschi spazi della Sala Ademollo.

Musica e sintesi, dunque, un’associazione che a molti potrà sembrare azzardata, attraverso la quale il Maestro Soldati guiderà coloro che interverranno ai seminari verso nuove modalità di ascolto, per cogliere tutti gli elementi che danno vita a una composizione musicale.

Simone Soldati ha partecipato a prestigiose stagioni in Italia e all'estero e ha collaborato con molti importanti  musicisti, attori ed esponenti del mondo culturale. Formatosi con Francesco Cipriano, è stato poi  per lungo tempo allievo di Andrea Lucchesini. Ha fatto parte del centro Tempo Reale, fondato da Luciano Berio, attualmente insegna all'Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” di Lucca.

Gli appuntamenti pomeridiani sono gratuiti e permettono agli studenti delle scuole superiori di ottenere crediti formativi riconosciuti dalle scuole (occorre frequentare almeno tre seminari). Per maggiori informazioni sulla manifestazione www.dilloinsintesi.it

Redazione - inviato in data 03/02/2016 alle ore 14.50.53 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it