Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 8 dicembre 2016  
  Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana Humor La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari  
  Mediavalle Politica Racconti Lucchesi Referendum 2016 Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il Coro Nova Harmonia per EMERGENCY

Il Coro Nova Harmonia per EMERGENCY:
L’ensemble vocale in concerto contro la guerra e la povertà

Chiesa di S.Marco - Lucca (g.c.)
Domenica 7 febbraio 2016, ore 17

Prosegue il percorso di Musica e Solidarieta’ proposto per l’anno in corso dal Coro Nova Harmonia, che da 10 anni è sapientemente diretto da Paola Vincenti, insegnante di musica e canto, nonché sensibile e competente soprano e pianista; l’ensemble vocale si distingue da altri cori offrendo al pubblico brani musicali di grande impatto, con un repertorio che oscilla tra il classico, l’operistico e quello tradizionale, ma anche proponendo brani legati alla musica di grandi autori contemporanei che , come TrovaJoli e Moricone, hanno composto per il cinema ed il teatro. Ultimamente Nova Harmonia ha iniziato ad esibirsi in luoghi meno consueti ad un coro, (residenze per anziani, poliambulatori ecc), proprio per portare la musica laddove si trovano persone in difficoltà e diffondere un messaggio di forte impatto affettivo e sociale. Trenta sono coristi di Nova Harmonia, veri e propri strumentisti della voce, che sanno coinvolgere con la loro passione e competenza anche il pubblico meno sensibile alla straordinaria energia vitale della musica. Ed è proprio per questa straordinaria potenzialità emozionale e di coinvolgimento che la sezione locale di Emergency ha pensato di organizzare con questo insieme vocale un concerto a favore della raccolta fondi per le attività di assistenza medica nei luoghi di guerra, dove migliaia di volontari offrono cure gratuite e di qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994, che si muove anche in Italia attraverso ambulatori mobili, e che ha curato dalla sua nascita 6 milioni e mezzo di persone.
Per l’occasione saranno eseguiti anche tre brani internazionali di grande successo che hanno come testo bellissime parole di incoraggiamento alla amicizia fra popoli, alla pace, alla collaborazione solidale.
Ingresso e offerta liberi

Redazione - inviato in data 03/02/2016 alle ore 14.52.48 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it