Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 29 giugno 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Sara D’Ambrosio replica a Marchetti

La scarsa conoscenza di cui mi accusa Marchetti purtroppo come un boomerang gli è tornata indietro. Le sue parole sono un copione che si ripete da anni, ma oltre a essere sempre le stesse oggi sono anche sbagliate. Vorrei informare il Sindaco, forse distratto da altre questioni a lui più care, che con la legge n.208 del 28 Dicembre 2015 (legge di stabilità) il patto di stabilità è stato abrogato e per la prima volta dal 1999 le regole sono cambiate. Ma del resto manca da anni un assessore al bilancio e l’attenzione alle finanze pubbliche purtroppo non è considerata una priorità. Nelle opere pubbliche compare ancora la piscina comunale, invischiata in gravi problemi giudiziari, che blocca il bilancio per quasi 2 milioni. Allora la verità è che ci sarebbero stati gli spazi per partecipare al bando, ma le scelte sbagliate di questi amministratori non permettono ad Altopascio di ripartire. 
Il bando del PIU non è l’unico che ci siamo fatti passare sotto il naso: il ministero dell’istruzione ha stanziato un milione di euro per progetti presentati entro dicembre 2015 di riqualificazione, ammodernamento e abbellimento degli spazi scolastici ma anche in questo caso dal comune di Altopascio non è uscita alcuna proposta nonostante le nostre strutture scolastiche siano in condizioni molto critiche. Fuori dalla polemica, mi sono messa in gioco perché anche ad Altopascio dopo tanti anni, si deve utilizzare un nuovo metodo di governo, che riporti il nostro territorio al centro di politiche territoriali e regionali per superare questo lungo isolamento che ci ha fatto perdere troppe opportunità. Auspico che invece della polemica presto il confronto si sposti sulle proposte concrete per il futuro del nostro paese.
Sara D’Ambrosio, candidata sindaco

Redazione - inviato in data 04/02/2016 alle ore 18.29.21 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Se... - da Anonimo - inviato in data 06/02/2016 alle ore 12.02.20
Se anche Altopascio va a sinistra sicuramente avrà maggiori finanziamenti da Stato e Regione.
Anche se a Lucca dopo 3 lunghi anni ancora non hanno iniziato la strada che toglierebbe il traffico dalla circonvallazione, gli altopascesi siano più accorti di noi : la sinistra è sinistra!!!


---------------------------------------
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it