Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 29 maggio 2016  
  Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Garfagnana In-Decoro cittadino La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa LuccAffari Mediavalle  
  Politica Racconti Lucchesi Religioni Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni Web & dintorni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Lucca vista dai bambini”. Mostra di disegni sul web

Openlucca, portale di promozione turistico territoriale specifico dei comuni di Lucca e Capannori, organizza “Lucca vista dai bambini”: mostra di disegni sul web.
Si tratta di una raccolta e conseguente pubblicazione sul web di disegni raffiguranti la città di Lucca.

L’iniziativa vuole invitare tutti i bambini (con l’aiuto degli adulti) a fermarsi un attimo a pensare alla città in cui vivono per poi esprimerne la loro visione nel modo a loro più congeniale: il disegno.

Magari i più piccoli con la loro ingenuità e fantasia, daranno la possibilità agli adulti di rivalutare la propria città, guardandola con occhi diversi, perché a volte per apprezzare quello che abbiamo intorno bisogna tornare un po’ bambini. Inoltre aiutare i bambini fin da piccoli ad apprezzare il territorio in cui vivono, li aiuterà a crescere orgogliosi della propria città e magari diventare cittadini più rispettosi.

I bambini saranno liberi di esprimersi come preferiscono: matite, pennarelli, tempere, matite a cera, etc. L’unica limitazione è la grandezza del disegno, che per motivi tecnici, dovrà essere un A4.

I disegni saranno raccolti e resi visibili durante la festa di Openlucca che si terrà sabato 12 marzo 2016 dalle ore 16:00 alle ore 18:30 presso l’Auditorium della Biblioteca Agorà (in Piazza dei Servi).

I disegni consegnati, saranno poi pubblicati sulla pagina web del portale www.openlucca.it appositamente creata e sulla pagina Facebook di Openlucca.

Non è una gara: non ci saranno disegni belli o disegni brutti, né vincitori.
L’iniziativa vuole essere un momento di condivisione e di aggregazione per i bambini e uno spunto di riflessione per gli adulti.

La manifestazione è aperta a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni residenti nel comune di Lucca ed è completamente gratuita.

Durante la festa lo staff di Federica Events – Animazione Lucca farà divertire tutti i bambini con tante attività, giochi, sorprese e sarà offerta una merenda a tutti i presenti grazie al Panificio Mirò e alla Macelleria Pagliai e Nieri “I salumi di Nonno Beppe”. La merenda sarà anche senza glutine e senza lattosio a cura di Mamey Lucca.

L’iniziativa è organizzata e promossa da Openlucca con il Patrocinio del Comune di Lucca e la collaborazione di Federica Events – Animazione Lucca, Fotografica di Valeria Benvenuti, Macelleria Pagliai e Nieri “I salumi di Nonno Beppe”, Mamey Lucca e Panificio Mirò.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa: www.openlucca.it/events/lucca-vista-dai-bambini oppure tel. 338 3676227 oppure info@openlucca.it.

Redazione - inviato in data 05/02/2016 alle ore 17.24.39 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Loading
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 01835240464
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it