Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 21 agosto 2019  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori amare gli animali Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese  
  l'Altra Stampa Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
'Lucca Underground Festival Contest 2016'

L’artista e designer toscano Francesco Zavattari risponde con entusiasmo all'invito ricevuto dall'associazione V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) a prestare il proprio contributo artistico per il Lucca Underground Festival Contest 2016.

Il valore dei tre racconti vincitori del Lucca Underground Festival Contest 2016 sarà infatti impreziosito dall'intervento pittorico dell'artista, che realizzerà tre tavole inchiostrate traendo appunto ispirazione dai soggetti e dalle suggestioni dei racconti che si aggiudicheranno la vittoria.
Sempre impegnato su fronti internazionali, dopo il successo della tournée portoghese con la serie 'My Art is Female' e il fortunato esordio italiano di 'Elevata Concezione - Pietra . Carta. Luce', Francesco Zavattari ha da poco iniziato a concentrare la propria attenzione sulla nona serie di opere: il progetto più complesso, concettuale e tecnicamente impegnativo sviluppato fino ad ora nella sua carriera, che prevederà un nutrito team di persone coinvolte, a vari livelli, in Italia e all'estero.

Giunto alla seconda edizione, il concorso letterario, all’interno del LUCCA UNDERGROUND FESTIVAL 2016 il cui programma sarà reso noto nelle prossime settimane, è dedicato ai seguenti generi: underground, terrore, mistero, orrore, grottesco, arabesco, fantastico, fantasy, urbanfantasy, thriller, cyberpunk, fantascienza, gotico. Temi che ben si accordano con i toni onirici e immaginifici dell'arte di Zavattari, in cui l'inventiva potenza del segno trasporta l'osservatore in mondi complessi che trascendono la realtà. La scadenza per presentare i racconti è il 18 giugno 2016 mentre la cerimonia di premiazione si terrà nel mese di ottobre sul territorio del Comune di Capannori.

I premi del concorso letterario consistono non solo nelle tre tavole inchiostrate di Zavattari ma anche in buoni acquisto di libri presso la Libreria Ubik di Lucca e presso Il Collezionista di Lucca nonché la pubblicazione delle opere stesse sul sito di V.A.G.A., la lettura da parte di attori de “La Cattiva Compagnia” durante la Cerimonia di preiazione, una maglietta del Festival e l’attestato di premiazione; il racconto vincitore inoltre sarà di ispirazione per tavole disegnate da Cryx (Cristiano Corsani) che verranno pubblicate su Words In Freedom.
Il Lucca Underground Festival Contest è organizzato da V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il Patrocinio del Comune di Capannori e della Provincia di Lucca in collaborazione con ARCI Lucca, Splatter, Ubik Lucca, La Cattiva Compagnia, Il Collezionista Lucca, e con la Mediapartnership di LoSchermo.it, Luccaindiretta.it, La Nazione, 4rum.it, Full Magazine, Il Tirreno i cui collaboratori sono impegnati nella giuria riservata alla sezione dedicata alle scuole superiori.
Bando completo e liberatoria di partecipazione al Lucca Underground Festival Contest 2016 scaricabili su: http://www.associazionevaga.it


Per ulteriori info sull'artista:
http://www.zavattari.com/
https://www.facebook.com/zavattari/

Redazione - inviato in data 27/04/2016 alle ore 16.34.24 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it