Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 28 maggio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Parlano i fatti e non i proclami”

“Parlano i fatti e non i proclami”
Il sindaco Andreuccetti risponde ad ANDARE OLTRE
 
BORGO A MOZZANO, 28 giugno 2017 – “Parlano i fatti, non i proclami”. Il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, contrattacca Andare Oltre sulla questione migranti e sui nuovi confini del Parco delle Alpi Apuane.
«Ciò che importa – commenta – sono i fatti. Per quanto riguarda il Parco, noi stiamo dialogando con gli enti per raggiungere risultati concreti. Andare Oltre cosa ha fatto? Quando spettava a loro decidere hanno solo fatto proclami: questa è l’ovvia conseguenza del loro isolazionismo. Senza la coesione e il dialogo non si va da nessuna parte. Adesso, nel 2017, ci ritroviamo costretti a rimediare alla loro incapacità di decidere e incidere. Quando i confini furono decisi, infatti, nel lontano 2010/2011, chi governava? Andare Oltre. Proprio in queste ore stiamo organizzando a San Romano un incontro con la cittadinanza, proprio per condividere i passi necessari da compiere».
Sul tavolo, anche la questione migranti: «La situazione è chiarissima a tutti. L’amministrazione si era opposta all’arrivo di nuovi richiedenti asilo. Calcare la mano sul populismo non serve. Abbiamo già avviato un percorso con la Prefettura per cercare una soluzione che sappia rispondere a tutte le esigenze. Inoltre, quali sarebbero le proposte di Andare Oltre? Non abbiamo sentito che critiche e bocciature, ma mai un suggerimento o un’idea».
«La progressiva trasformazione in atto a Borgo a Mozzano – conclude Andreuccetti – arriva anche in risposta all’immobilismo della stessa Andare Oltre. Ci hanno lasciato scuole insicure e viabilità da rifare, monumenti da restaurare e strutture da valorizzare. Passo dopo passo stiamo cambiando volto al territorio e continueremo a farlo. Senza populismo, ma facendo squadra con i cittadini. Diversamente da loro, che parlano solo alla pancia delle persone, noi coinvolgiamo cuore e testa. Un insieme vincente, che porta avanti un’amministrazione efficace, condivisa con la popolazione nella sua interezza».

Redazione - inviato in data 28/06/2017 alle ore 16.41.41 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Andreuccetti - da Anonimo - inviato in data 28/06/2017 alle ore 22.40.13
Mai vai a cxxxxe. ...

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it