Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 13 dicembre 2018  
  ...in Toscana Annunci Economici e lavoro Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Giacomo VS Giacomo: Creathon cerca team di creativi per una sfida tra Puccini e Leopardi

Da oggi è possibile iscriversi gratuitamente all’Hackathon che si svolgerà nell’ambito di Lubec il 12 e il 13 ottobre. In palio 3000 euro per ognuna delle due squadre vincitrici.

15 team, 2 protagonisti, 24 ore per sviluppare un progetto tra turismo, cultura e innovazione: questi sonno gli ingredienti di Creathon, maratona di creatività alla quale è possibile iscriversi, gratuitamente, a partire da oggi, 6 luglio 2017, e fino al 10 settembre.
L’hackathon giunge quest’anno alla sua terza edizione e si svolgerà come di consueto a Lucca, al Real Collegio, il 12 e il 13 ottobre, nell’ambito della rassegna LuBeC - Lucca Beni Culturali - da sempre è attenta al tema dell’innovazione in ambito culturale e turistico - che per il 2017, non a caso, affronta il tema della Cultura 4.0.
Questa edizione di Creathon presenta grandi novità. La prima è quella del Concept: Giacomo vs Giacomo, ovvero Giacomo Puccini “contro” Giacomo Leopardi. I team in gara, composti da 2 a 4 persone, dovranno ideare il proprio progetto scegliendo uno dei due “Giacomo” e puntando alla valorizzazione dei reciproci territori: Puccini e Lucca, Leopardi e Recanati. Due “schieramenti” per due vincitori. L’altra novità è infatti proprio questa: saranno premiati due team, il primo classificato sul tema “Puccini e Lucca” e il primo classificato per il tema “Leopardi e Recanati”. In palio 3.000 euro a squadra e la pubblicazione del progetto sui portali di Lubec.it e Creathon.it, nonché la diffusione attraverso i canali di comunicazione dei partner dell’iniziativa.
Ma non finisce qui, perché Creathon diventa sempre più internazionale. La maratona, è organizzata all’interno di RETIC, la Rete Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC, finanziata nell’ambito Transfrontaliero Italia Francia Marittimo.
Creathon è un living lab di Fondazione Promo PA, Polo Tecnologico Lucchese e Camera di Commercio di Lucca, organizzato e promosso da LuBeC – Lucca Beni Culturali, con il Partenariato del Comune di Recanati e della Fondazione Giacomo Puccini Lucca.
Per tutti i dettagli e per le iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale di Creathon 2017 https://www.creathon.it/

Redazione - inviato in data 06/07/2017 alle ore 10.55.19 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it