Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 31 maggio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il tour dell'ottimismo arriva a Borgo a Mozzano

#NonCiFermaNessuno al Festival di Borgo a Mozzano con l'inviato di Striscia, Luca Abete

BORGO A MOZZANO, 17 luglio 2017 – Il tour dell'ottimismo approda a Borgo a Mozzano per fare tappa al Festival dell'estate borghigiana, che fino al 30 luglio propone eventi, incontri e concerti nell'area del campo sportivo.
Domani sera, martedì 18 luglio, alle 21, arriverà Luca Abete, l'inviato di Striscia della Notizia, con una conferenza-spettacolo per guardare il futuro con una prospettiva nuova. Abete, infatti, vestendo i panni del motivatore, cercherà di portare a studenti e cittadini un messaggio di positività in un momento di difficoltà lavorativa specialmente per i più giovani.
Il tour fa parte del progetto #NonCiFermaNessuno che l'inviato ha ideato nel 2014 con l'obiettivo di formare una grande comunità dell'ottimismo ed è giunto alla sua terza edizione. In questi anni Abete ha raccolto intorno a sé ben 70mila studenti con più di 35 tappe, 300 ore di eventi e 100 ore di lezione in aula dando vita a una community online di 17mila studenti.
Il tema dell'edizione di quest'anno è 'Ricerca la fortuna che è in te' e vuole ricordare ancora una volta ai giovani l’importanza di non scoraggiarsi davanti alle difficoltà. Abete racconterà ai ragazzi come gli insuccessi e gli imprevisti della vita aiutino a crescere.
Un format motivazionale ed aggregante grazie al quale Abete invita tutti a non cercare la fortuna all’esterno; attraverso lo studio dei propri punti deboli e punti di forza è possibile, limitando i primi e valorizzando i secondi, riscoprirsi più forti e inaspettatamente fortunati.
Tutti questi ingredienti hanno permesso la nascita spontanea di una vera e propria community di persone capaci di fare tesoro delle proprie esperienze con ottimismo e che si riconoscono
nel grido e nell’hashtag #NonCiFermaNessuno. Un messaggio di incoraggiamento apprezzato da giovani e adulti, che incontra periodicamente all'Università, in rete e grazie agli eventi pubblici come quello di domani sera a Borgo a Mozzano.
Le serate del Festival di Borgo a Mozzano sono tutte a ingresso libero. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Borghigiana, con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano, della Pro Loco e con la collaborazione di Misericordia di Borgo a Mozzano, Pallavolo Valdiserchio, ASD Corsagna e Partizan.

Redazione - inviato in data 17/07/2017 alle ore 15.48.49 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it