Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 28 maggio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
ULTIMI INCONTRI PER IL TEATRO DI VERZURA

BORGO A MOZZANO, 5 settembre 2017 – Ultimi appuntamenti per il Teatro di Verzura, al giardino dell’ex Convento delle Oblate. Giovedì 7 settembre, ancora calcio con Roberto Pruzzo, storico bomber degli anni Settanta e Ottanta. Il calciatore presenterà la sua autobiografia “Bomber. La storia di un numero 9 normale (o quasi)” (edizioni IBS), mentre venerdì 8 il vaticanista Gianfranco Svidercorschi parlerà di Papa Francesco con il libro “Francesco l’incendiario”.



A commentare l’undicesima edizione interviene l’assessore Nino Puddu: «Il Teatro di Verzura è un appuntamento imprescindibile. Anche questo anno siamo riusciti a coinvolgere il pubblico più diverso. Abbiamo iniziato con gli adolescenti e con uno dei loro idoli, lo youtuber Luciano Spinelli, e proseguito con i temi di maggior attualità. Argomenti che dividono, che invitano al dibattito e al confronto. Abbiamo parlato di calcio, perché è parte fondamentale della nostra storia, e abbiamo rievocato la vicenda, drammatica, di Enzo Tortora. Con il Verzura vogliamo aprire una finestra sul mondo che ci circonda e raccontare storie vere, per capire meglio la società, la politica, l’economia».



Pruzzo, attualmente allenatore delle giovanili del Genoa, ha militato nella squadra genovese, nella Roma e nella Fiorentina, totalizzando 138 gol, conquistando 3 volte il titolo di capocannoniere e vincendo 4 volte la Coppa Italia. Una vita intera dedicata al calcio, che tornerà a raccontarsi con le sue ombre, luci, ricordi e nostalgie.



Svidercoschi, invece, presenterà “Francesco l’Incendiario, un pontificato tra resistenza, contaddizioni e riforme”, la storia di Papa Bergoglio, raccontata dall’interno della rivoluzione pastorale e missionaria che il pontefice sta compiendo.



Tutti gli incontri sono a ingresso libero, con inizio alle 21. Per restare aggiornati sulle iniziative è possibile consultare la pagina Facebook Teatro di Verzura.


Redazione - inviato in data 05/09/2017 alle ore 15.39.18 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it