Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 23 agosto 2019  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori amare gli animali Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese  
  l'Altra Stampa Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Garfagnana: AVVISO ESERCITAZIONE

L’Unione Comuni Garfagnana ha realizzato in collaborazione con L’Associazione Autieri d’Italia Sez. Garfagnana (ANAI) e il Comune di Villa Collemandina un corso di base di protezione civile con l’obiettivo di organizzare il Comune per la gestione delle ordinarie emergenze in relazione ai potenziali rischi del territorio. Il corso prevedeva, oltre che dare le basi normative ai Volontari anche la predisposizione della Sala operativa C.O.C. ( Centro Operativo Comunale) e la verifica delle aree d’attesa della Popolazione ricadenti nel territorio di Villa Collemandina. A conclusione del Corso è stata predisposta una attività esercitativa che si terrà il giorno 14 luglio 2018 dalle ore 8 alle ore 11 e prevede la simulazione di un scossa sismica, che attiva il sistema di monitoraggio del Comune dell’evento, l’apertura del C.O.C. e del Ce.Si. Locale e delle azioni simulate di assistenza della popolazione e la verifica delle aree di attesa.

Per dare modo di far conosce alla popolazione l’attività esercitativa sarà prevista la ricerca di una persona con un gruppo Cinofilo ANAI a Corfino ed un soccorso ad una persona con una ferita ad una gamba in loc. Casina Rossa. Tutti i mezzi impiegati porteranno la scritta ESERCITAZIONE e ovviamente i mezzi verranno condotti nel rispetto del Codice della Strada.

Queste azioni hanno lo scopo di fare la prova di apertura C.O.C., far conoscere la sede COC nel Comune di Villa Collemandina e sensibilizzare la popolazione rispetto alla organizzazione del Comune.

Con la presente intendiamo informare la collettività dell’iniziativa al fine di darne preventiva informazione, evitando ogni e qualsiasi allarmismo tra le istituzioni preposte al controllo del territorio e tra la popolazione. Per eventuali Comunicazioni si chiede di prendere contatti con l'Unione Comuni Garfagnana 349.5194686 e durante la fase esercitativa del 14 Luglio 2018 dalle ore 8 alle ore 12 presso il Comune di Villa Collemandina 0583.68046 Sede COC.

Il Responsabile del Centro Intercomunale Protezione Civile Garfagnana
Mauro Giannotti

Redazione - inviato in data 12/07/2018 alle ore 17.04.02 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it