Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 21 luglio 2018  
  ...in Toscana Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Esteri Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  LuccAffari Mediavalle Pescia e Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
D’Alessandro lascia il Summer

D’Alessandro ha dichiarato che cesserà di fare il Summer a Lucca. Dobbiamo ringraziarlo per i magnifici eventi organizzati in questi anni, ricchi di successo e di pubblico. Nel tempo il feeling con la città si è assottigliato, anche a causa di alcuni atteggiamenti che si poteva risparmiare. Anche i grandi amori finiscono: l’importante che Lucca non abbandoni la strada che D’Alessandro ha ben tracciato in questi anni.

Il Comune si deve muovere in fretta ma con accortezza per individuare un nuovo soggetto gestore del Summer Lucca, tenendo presente, a mio parere, di due paletti.

1. Mega Concerti: senza entrare nel merito dell’utilità, dobbiamo prendere atto che l’attuale ubicazione è troppo invasiva per la città. Sugli spalti delle Mura esisteva anche un altro campo di calcio, oltre il Balilla: il San Jacopo, una location ugualmente bella e fascinosa e la chiusura della circonvallazione tratto via Marti, in zona più decentrata creerebbe assai meno problemi logistici alla città, senza diminuire l’effetto Mura sui Mega Concerti.

2. Palco in Piazza Napoleone: l’allungarsi man mano della stagione dei concerti, i tempi di montaggio dell’enorme palco, fanno si che il centro della città sia di fatto bloccato per tutta l’estate, tempo di turisti. La nuova gestione si dovrebbe impegnare a contenere i concerti in un lasso temporale di non più 15 giorni, montando un palco meno invasivo e in tempi più accelerati. Opportuno sarebbe poter proseguire poi il Summer in altre piazze con eventi più “esclusivi” e quindi di minori impatto per residenti e turisti. Non sarebbe male puntare in settembre, ad eventi Pucciniani, utilizzando le risorse pubbliche e private già esistenti, facendo degno seguito al Festival Pucciniano.

Francesco colucci

Redazione - inviato in data 13/07/2018 alle ore 12.55.49 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Oh Colucci ma che c'' andava a fà a fa il Presdiente dell'' Opera delle Mura? - da Anonimo - inviato in data 14/07/2018 alle ore 17.46.20
Oh non lo sa che gli spalti come le mura sono protette da apposito Decreto legislativo come bene monumentale e che quindi non dovrebbe sopportare queste manifestazioni di carattere prettamente ed esclusivamente profittevole?
Forse faceva il presidente dello'' Opera delle Mura per scendere a valle ed avere la scusa di fare colazione in Piazza Grande?
Sentivamo la mancanza dei suoi pensieri arditi ma questa mi permetta, è proprio una cazzata...


---------------------------------------
- Vende le Sue Azioni altro che !!! - da Anonimo - inviato in data 13/07/2018 alle ore 17.51.22
Cts Eventim, uno dei maggiori gruppi internazionali operante nel settore della vendita online dei biglietti e nella produzione e promozione di eventi musicali e di intrattenimento, ha acquisito il 60% delle azioni di D’Alessandro e Galli, società italiana di produzione e promozione di festival, concerti ed eventi. Per l'organizzazione dei concerti a Lucca resteranno D'Alessandro e Galli ma ci sarà anche un nuovo interlocutore, tra l'altro con la maggioranza delle azioni.

---------------------------------------
- un'altra bomba - da Anonimo - inviato in data 13/07/2018 alle ore 13.03.50
un'altra bomba contro le mura di Palazzo Orsetti per raccattare altri privilegi con il 'ricatto' di andarsene.
Ma dove volete che se ne vada con tutti i privilegi che ha ottenuto qui a Lucca?? se non fosse per il contratto scellerato firmato da questo sindaco ..... si potrebbe mandare via noi ma lui da se non se ne va neanche se lo picchi. E''tutta pubblicità. D'altronde è abituato alle sceneggiate napoletane!!!

Grande Mimmo, portali via anche i peli del xxxx a questi pidocchiosi lucchesi. Se lo meritano


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it