Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 24 maggio 2019  
  ...in Toscana Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Elezioni 2019 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il corso gratuito Nettuno per trovare impiego

Scadono venerdì 10 agosto le iscrizioni al corso gratuito Nettuno per trovare impiego o avviare un’attività in proprio come installatore e manutentore di impianti termo-idraulici.
Per giovani fra i 16 e i 18 anni.

Scadono venerdì 10 agosto 2018 le iscrizioni a “Nettuno”, corso gratuito under 18 per preparare, installare, fare manutenzione e controllo di impianti termo-idraulici. Il corso parte a settembre a Castelnuovo Garfagnana, per 15 giovani fra i 16 e i 18 anni che vogliono lavorare: ecco infatti la possibilità di imparare un mestiere con il quale si può trovare impiego presso enti pubblici, privati e imprese, o avviare un'attività in proprio.

Il corso è interamente gratuito, finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020, e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. Lo organizza l’agenzia formativa Per-Corso insieme all’agenzia Formetica e all’ISI Garfagnana, dove si terranno le lezioni fino ad aprile 2020 per un totale di 2100 ore, di cui 650 di aula, 650 di laboratorio e 800 di alternanza scuola lavoro/stage.

Spesso questo tipo di formazione offre un iter lavorativo che inizia come dipendente per poi diventare un artigiano titolare di piccola impresa; trova molta richiesta sul mercato del lavoro, specialmente se le sue capacità sono state arricchite ed affinate da una buona esperienza lavorativa.
A seguito di superamento dell'esame finale verrà rilasciata la qualifica di “Addetto alla preparazione, installazione, controllo e manutenzione degli impianti termo-idraulici” di III Livello EQF.

Scadenza iscrizioni: ore 13 di venerdì 10 agosto 2018. Per informazioni: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13 a Per-Corso Agenzia Formativa, 0583/33.33.05, segreteria@per-corso.it.

Redazione - inviato in data 08/08/2018 alle ore 10.13.40 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it