Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 13 dicembre 2018  
  ...in Toscana Annunci Economici e lavoro Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Lo sguardo all'Europa di LuBeC 2018 tra patrimonio culturale, innovazione tecnologica e impresa 4.0

Lo sguardo all'Europa di LuBeC 2018 tra patrimonio culturale, innovazione tecnologica e impresa 4.0
Il 4 e 5 ottobre al Real Collegio di Lucca la XIV edizione di Lucca Beni Culturali. Tra i primi ospiti annunciati Brunello Cucinelli, Iacopo Melio e Mauro Felicori

Si rinnova l'appuntamento con LuBeC – Lucca Beni Culturali, la rassegna dedicata al mondo dei Beni Culturali dell'Innovazione Tecnologica di settore e dello sviluppo legato alla cultura, che quest'anno si svolgerà il 4 e 5 ottobre 2018 nella ormai consueta cornice del Real Collegio di Lucca. Tema di questa XIV edizione è “Patrimonio Culturale, risorsa d'Europa”, per una riflessione sui temi dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale in un'ottica di dialogo ed integrazione interculturale.

LuBeC 2018 si presenta come momento di incontro e riflessione su temi cardine della filiera beni culturali-tecnologia-turismo, a cominciare dalla gestione e valorizzazione dell'eredità culturale, fino al dialogo con l’innovazione tecnologica, ma anche imprese culturali e creative, new media, industria e terzo settore.

Molti i laboratori, seminari frontali, talk, convegni e presentazioni in programma, tenuti dai principali esponenti del settore. Fra gli altri, Giuseppe Guzzetti, Presidente dell'Acri e della Fondazione Cariplo che terrá una lectio magistralis, Brunello Cucinelli, fondatore dell'azienda omonima di caratura internazionale, che interverrà sul partenariato pubblico e privato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale. Iacopo Melio, giornalista freelance e attivista per i diritti umani e civili, e Mauro Felicori, Direttore del Museo della Reggia di Caserta, che si confronteranno sul tema dell'accessibilità alla cultura.

LuBeC 2018 è un evento PROMO P.A. Fondazione – Ricerca, alta formazione e progetti per la pubblica amministrazione, realizzato con il sostegno del MIBACT, di Regione Toscana, Comune di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Programma completo e iscrizioni sul sito www.lubec.it

Redazione - inviato in data 20/08/2018 alle ore 13.41.11 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it