Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 24 maggio 2019  
  ...in Toscana Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Elezioni 2019 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
SCUOLA REGIONALE DI CANOA SUL LAGO DI GRAMOLAZZO

Stage professionali, corsi aperti a tutti, gare e martedì 27 agosto il gran finale con il Trofeo Libertas questa “la settimana della Canoa” organizzata dal Comitato regionale toscano con la collaborazione di Canoa Kayak Versilia

sul lago di Gramolazzo (nel Comune di Minucciano)

La lucchesia si conferma patria della canoa regionale. Dopo i campionati toscani ed interregionali (Italia centrale) di velocità svolti sul lago di Massaciuccoli, con straordinaria partecipazione di atleti e pubblico, il nuovo appuntamento per i canoisti toscani è sul Lago di Gramolazzo nel Comune di Minucciano, in Garfagnana.



Al via la “Scuola regionale di canoa” ospitata e patrocinata dal Comune di Minucciano, promossa dalla Federazione toscana ed organizzata, con la nota scrupolosità e sapienza, dal Club Canoa Kayak Versilia.



Una iniziativa dal forte valore tecnico-sportivo grazie agli stage agonistico-professionali a cui prenderanno parte gli atleti professionisti della disciplina. Ma anche una iniziativa di grande valore sociale con l’organizzazione di corsi aperti a tutti quanti vorranno far visita alla “Cittadella della Canoa Toscana” organizzata per l’occasione, nella Scuola dello sport messa a disposizione degli atleti, delle loro famiglie, degli staff dal Comune di Minucciano.

Folto il cartellone degli eventi. Si comincia domani, mercoledì 22 agosto, con gli stage per gli atleti iscritti e seguiti con dedizione e passione dalla Federazione regionale Toscana presieduta dal lucchese Leonardo Di Sacco. Si proseguirà con l’intero fine settimana (24, 25 e 26 agosto) dedicato ai corsi di canoa aperti ai cittadini della Garfagnana ed agli ospiti che vorranno avvicinarsi a questo fantastico sport. Per concludersi martedì 27 agosto con il “Trofeo Libertas” dall’onorevole nome dell’Associazione patrocinatrice.



Il tutto incastonato nell’incantevole cornice del lago più grande della Garfagnana e proiettato sul “set” delle fantastiche vette delle Alpi Apuane.



Una settimana di festa per uno sport in forte espansione specialmente nelle nuove generazioni che rappresenta, sempre più, un volano di promozione turistica ed uno strumento prezioso di input all’economia locale e tradizionale.

Redazione - inviato in data 21/08/2018 alle ore 16.22.26 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it