Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 28 maggio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Proiezione del film “Sulla mia pelle”

In un momento di grande dibattito, spesso caratterizzato dalla formulazione di facili giudizi, il gruppo dei Giovani Democratici della Valle del Serchio – con la collaborazione dell’Associazione Stefano Cucchi Onlus – propone la prima proiezione in Media Valle della pellicola di “Sulla mia pelle”.
Il film, diretto nel 2018 da Alessio Cremonini, è stato selezionato come pellicola d'apertura della sezione 'Orizzonti' alla 75ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Racconta – in maniera oggettiva e documentata – l'ultima settimana di vita di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi.
L’evento – a ingresso libero – si svolgerà domenica 2 dicembre 2018, presso il Salone delle Feste di Borgo a Mozzano (Piazza degli Alpini, 3), alle ore 21.
Alla proiezione seguirà un approfondimento – con l’intervento diretto dell’associazione Stefano Cucchi – e la visione di altri contributi multimediali. Durante la serata sarà possibile aderire al tesseramento online dell’associazione.
L’evento si inserisce in un più ampio programma di iniziative che i Giovani Democratici stanno mettendo a punto, con il fine di favorire la riflessione – scevra da ogni tipo di pregiudizio – su tematiche importanti per la società e sulla buona prassi politica. Contro la solitudine, la paura e l’indifferenza in ogni sua forma, ma senza strumentalizzazioni e nel pieno rispetto per le istituzioni che ogni giorno consentono al nostro Paese di vivere in democrazia.
I Giovani Democratici colgono l’occasione di questo comunicato anche per ringraziare ufficialmente l’Associazione, grazie alla quale è stato possibile realizzare la serata, e per ribadire la loro fiducia nelle Forze dell’Ordine, in un’ottica di sana collaborazione e di equilibrio tra Istituzioni e cittadino.

Redazione - inviato in data 24/11/2018 alle ore 18.35.53 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it