Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 24 settembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Balestrieri e sbandieratori riempiono la piazza e salutano al 2019

Grazie alle condizioni meteo molto favorevoli, l’ultima manifestazione del calendario di Contrade San Paolino, insieme agli Sbandieratori Città di Lucca, si è svolta con successo questo sabato dell’Immacolata.

La giornata è iniziata al Campo Tiri della Repubblica di Lucca di prima mattina, con i tiri di prova dei balestrieri. In tarda mattinata, si sono svolte le prime due gare della giornata

La prima è stata la Gara delle Reclute, coinvolgendo i novelli balestrieri che hanno da poco concluso il corso di tiro promosso dall’associazione lo scorso autunno. Vincitore della contesa è stato Francesco Finelli con 29 punti, seguito da Diletta Demi, Lorenzo Vannucci, Simona Di Marco, Azzurra Ciccone, Manuel Bertini e Giacomo Bini, tutti con altrettanto ottimi tiri nonostante non avessero mai usato una balestra prima di questa stagione.

La seconda disputa è stata la Gara delle Paoline, ideata vista la crescente quota rosa all’interno delle fila dei balestrieri dell’associazione, con Azzurra Ciccone che ha ottenuto il primo posto con 30 punti, seguita a cortissima distanza da Simona Stefani, e poi da Simona Di Marco, Diletta Demi e Valentina Fatiguso.

Nel primo pomeriggio la competizione è entrata nel vivo con la gara individuale 2° Torneo Frecce e Bandiere di Natale, che dopo una serie di tre tiri per balestriere su bersaglio regolamentare LITAB, ha visto primeggiare Lorenzo Coppi, seguito dalla promettente recluta Simona di Marco e poi da Francesco Bianchini.

Terminate le competizioni, Contrade San Paolino si è data appuntamento in Piazzale Verdi con gli Sbandieratori e Musici Città di Lucca, da dove è partito il corteggio storico per Via San Paolino fino a Piazza San Michele, gremita in questo giorno festivo di compere natalizie, dove le due associazioni di sono esibite in diversi giochi di bandiera e di tamburo.

Appuntamento al 2019 con il nuovo calendario eventi, che sarà pubblicato nei primissimi mesi del nuovo anno sul sito web dell’associazione (www.consanpaolino.org) e sulla pagina Facebook e Instagram dall’associazione.

Redazione - inviato in data 09/12/2018 alle ore 11.18.04 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it