Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 13 luglio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Tra comicità e musica classica: gli appuntamenti del weekend al Teatro Jenco

In programma: venerdì 25 “Storia semiseria del festival di Sanremo” spettacolo che ripercorre la storia della canzone italiana tra sketch divertenti e nostalgici.

Sabato 26 il concerto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Alvise Casellati

Viareggio, 24 gennaio 2019 – Uno spettacolo che ripercorre la storia della canzone italiana dal titolo “Storia semiseria del festival di Sanremo” tra sketch nostalgici e divertenti e un concerto di musica classica diretta dal maestro Alvise Casellati dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino: saranno due gli appuntamenti del weekend in programma rispettivamente venerdì 25 e sabato 26 gennaio alle 21.00, al Teatro Jenco di Viareggio (via Menini, 5).

Si parte venerdì 25 con “Storia semiseria del festival di Sanremo” spettacolo di e con Veronica Ventavoli e Samanta Barontini che, con l’ausilio di foto d’epoca e filmati, soffermandosi sugli episodi più divertenti e significativi, interpretando i brani presentati non necessariamente secondo la logica del vincitore, ripercorrono le tappe più significative fin dalla prima edizione, Un’ora e mezza di divertimento leggero, con molti sorrisi, un pizzico di nostalgia e qualche momento di intensa emozione. Un racconto del festivalone della canzone italiana che nessuno è solito guardare ma di cui tutti parlano, e che nel bene e nel male, nacque proprio a Viareggio (biglietto intero 14 €, ridotto generico 12 €).



Si prosegue sabato 26 con la grande musica dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino che sarà diretta da Alvise Casellati, che dirigerà l’organico sulle note di Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven (ingresso intero 22.50 euro; ridotto generico 18.50 euro che include over 65, under 18, studenti fino a 26 anni).

Biglietti: La biglietteria del teatro è aperta martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e un'ora prima dell'inizio degli spettacoli. Prenotazioni al numero fisso 0584 1972402.



Info: Teatro Jenco, via Euro Menini, 51 | www.teatrojenco.com | mail: info@teatrojenco.com | Prenotazioni al numero tel. 3463038170

Redazione - inviato in data 24/01/2019 alle ore 15.46.03 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it