Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 15 agosto 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
CARNEVALANDO

CARNEVALANDO
Mostra personale di Elisabetta Fekete dal 2 febbraio al 28 marzo all'Hotel Esplanade di Viareggio

Ingresso libero tutti i giorni negli orari dell’hotel
Inaugurazione sabato 2 febbraio alle 11.30

La mostra inserita anche nel calendario delle manifestazioni del Carnevale di Viareggio. Con questa esposizione viene dato spazio al pianeta donna inserendo, in seguito, una iniziativa che si svolgerà in concomitanza con la festa della donna, l’ 8 marzo.
ART Esplanade Incontri, dopo un anno 2018 pieno di eventi e manifestazioni di ottimo livello artistico, apre il calendario delle mostre personali del 2019 con la rassegna di opere di una artista eclettica, poliedrica e soprattutto una grande colorista: Elisabetta Fekete. Febbraio e Marzo con al centro il giorno dell’8 marzo sono due mesi in cui “le Donne” vengono ricordate e celebrate sia per le conquiste sociali, economiche e politiche, sia per le discriminazioni e le violenze di cui sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

Abbiamo quindi scelto di aprire il calendario artistico del 2019 dell’Esplanade con il debutto di questa pittrice di notevole spessore, inserendo la sua Mostra Personale nell’ambito anche delle manifestazioni dedicate al Carnevale 2019. Verranno quindi presentate al pubblico e agli ospiti della Struttura Alberghiera, opere create per l’occasione e dedicate al Carnevale ed al Circo equestre che ha sempre rappresentato una sua continuità. Elisabetta Fekete, pur avendo davanti un’intera vita artistica da vivere, godere ed in certi momenti anche da “soffrire”, ha già dato prova delle sue capacità in numerose personali, collettive e premi di pittura dimostrando di avere le carte in regola per posizionarsi nell’elìte degli artisti fiorentini. Si potranno apprezzare, per circa 2 mesi di esposizione, tele con esaltanti composizioni cromatiche, gli abbinamenti di figure con animali fantastici ed allegorie misurate che si proiettano in una ricerca costante di segni e colori. Con questa personale di Elisabetta Fekete, ha inizio anche un’attività di ricerca, di selezione e di esposizione di opere dei più accreditati giovani ed emergenti artisti toscani.

Gli obiettivi da perseguire di “Art Esplanade” sono ormai noti ai clienti e visitatori della struttura alberghiera: offrire, assieme ad un’accoglienza di alto livello, l’opportunità di apprezzare direttamente “in home” le opere di pittori, fotografi, scultori e partecipare ad incontri con poeti, scrittori ed attori.

Sono questi gli obiettivi importanti per questa struttura che anche questo anno vuol confermarsi a livelli sempre più apprezzabili; questa, per la nostra artista Fekete sarà quindi una sfida che certamente la gratificherà in considerazione della sua elevata professionalità e della sua grande ispirazione artistica.

Redazione - inviato in data 01/02/2019 alle ore 19.13.42 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it