Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 10 agosto 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
TEATRO PUCCINI di Altopascio 'IL CONTROLLORE'

Nuovo appuntamento per la Stagione di Prosa 2018/2019 del Teatro 'Giacomo Puccini' di Altopascio .

Giovedì 21 febbraio, alle ore 21.00, la compagnia GLI OMINI porterà sul palcoscenico altopascese un originale e accattivante spettacolo, IL CONTROLLORE. Gli Omini (Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini e Luca Zacchini), una delle compagnie teatrali più innovative della scena contemporanea, continuano il loro cammino di ricreca 'umoristica-antropologica', e questa volta lo fanno puntando lo sguardo sulle persone che viaggiano in treno.
Il treno e le persone che ci stanno sopra sono un sistema complesso. Ci sono infatti quelli che camminano ai bordi, quelli che tentano di non vederli, quelli che ci stanno sopra e vanno diritti. Tutti sono insieme, senza rendersene conto.
Fanno finta di essere soli. Sotto l’occhio attento, o distratto, o distrutto dei controllori. Chi si siede sempre allo stesso posto, chi guarda in basso, chi guarda fuori. In treno succede di tutto. E i controllori passano e controllano. Cosa controllano? Chi li controlla? Riescono a controllarsi? Sono scese nove persone e ne sono salite tre. Quanto li cambiano le vite degli altri che passano? Cosa sono le cose proibite? Quali regole devono essere seguite? Cos'è questo odore? Possiamo ancora farci domande? Il treno di notte si è fermato. O forse non era neanche notte. E nemmeno un treno.
Erano anni difficili da capire. Non si riusciva a distinguere una mosca da un regalo, un sacchetto da una donna, un idiota da un eroe. Era buio, quello si vedeva, o meglio, non si vedeva.

Prevendita dei biglietti presso il Teatro Comunale 'Giacomo Puccini' di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un'ora prima dello spettacolo.
Acquisto on-line dei biglietti per questo e per tutti gli spettacoli della stagione, su http://www.biglietto.it/newacquisto/titoli.asp?ide=2062.


(http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/)

Redazione - inviato in data 18/02/2019 alle ore 9.20.46 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it