Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 15 aprile 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Peccato capitale” al Cinema Centrale di Lucca

Giovedì 28 febbraio proiezione del corto vincitore di Racconti nella Rete 2018 “Peccato capitale” al Cinema Centrale di Lucca

Si rinnova la collaborazione tra Circolo del Cinema di Lucca e LuccAutori.
Giovedì 28 novembre ore 21.15 al Cinema Centrale di Lucca, nell’ambito del programma del Circolo del Cinema di Lucca, verrà proiettato il corto Peccato capitale (Italia, 2018 – 10′) di Giuseppe Ferlito, tratto dal soggetto di Donatella Mascia vincitore della sezione corti del premio Racconti nella Rete 2018. Attori protagonisti Fabio Baronti e Sabrina Tinalli.
Dopo il corto verrà proiettato il film La donna elettrica di Benedikt Erlingsson con Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Davíð Þór Jónsson, Francia, Islanda, Ucraina, 2018.
Come per i precedenti corti vincitori del premio Racconti nella Rete, anche questo film è stato realizzato da Giuseppe Ferlito con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina di Firenze. La Chiesa dei Servi di Maria a Lucca è stata il set per le riprese del cortometraggio.
Sinossi: In una piccola chiesa di campagna, quasi l’ora del desinare. Giuseppina, una vecchia contadina, decide di mettersi a posto la coscienza. Ha commesso un grave peccato, un peccato che potrebbe mandarla all’inferno, un peccato “capitale”. Quale migliore occasione di una confessione per lavarsi l’anima? Don Giacomo, schiacciato dentro il confessionale non vede l’ora di uscirne,visto che il suo stomaco reclama. Lui, che il suo gregge lo conosce a menadito, vede che è rimasta solo la Giuseppina e pensa di cavarsela in un lampo. Ma non sarà così. Un grande dilemma si abbatte sui due personaggi. Saranno capaci di risolverlo?
Nel sito del premio Racconti nella Rete www.raccontinellarete.it è in corso la diciottesima edizione del premio letterario. Si può partecipare al concorso con racconti brevi e soggetti per cortometraggi.

Redazione - inviato in data 25/02/2019 alle ore 20.27.30 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it