Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 11 luglio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Piace e diverte la nuova commedia dell’Invicta!

Ha debuttato l’altra sera nell’Auditorium V. Da Massa Carrara di Porcari, all’interno della Rassegna FITA “Chiaro di Luna - Inverno 2019”, la nuova commedia “La panacea di tutti i mali” che la Compagnia Invicta propone al suo pubblico per il corrente anno.
Si tratta di una commedia brillantissima in tre atti di Antonella Zucchini, riadattata al vernacolo lucchese dal regista della Compagnia Cataldo Fambrini.
Il numeroso pubblico ha seguito con attenzione, sottolineando a più riprese con sonore risate e calorosi applausi, lo svolgersi delle vicende di casa Bongini dove il capofamiglia Clemente (Arnaldo Iacopetti) è in piena depressione credendosi malato, trascurando così il suo lavoro alla “premiata oreficeria Bongini” che sta andando in rovina, affidata com’è alle mani del fratello Guerrino  (Riccardo Dinelli), dedito più alla “bella vita” che al lavoro.
La figlia di Guerrino (Gioconda – Valentina Fambrini) è innamorata di un ragazzo un po’ scapestrato (Ruggero – Daniele Tognarelli) che non è ben visto dalla madre (Fedora – Simonetta Bianchi) che fa di tutto per ostacolare questo amore, ritenendo più adatto alla figlia il ben più distinto, acculturato e ricco Pio (Luca Innocenti) che non fa un passo senza la sua sorella Brigida (Irene Vannucchi). 
Ruggero allora, insieme allo zio Vittorio (Roberto Danesi), trova un espediente per rimanere accanto alla sua Gioconda in modo da poterla conquistare definitivamente. 
In tutta questa confusione piomba in casa l’autoritaria sorella di Guerrino e Clemente (Ambrosia – Antonietta De Benedictis) che cerca di riportare un po’ di ordine nella famiglia, in attesa che arrivi la nuova domestica per dare man forte a quella attuale (Primetta – Claudia Fambrini). 
Alla fine un portentoso rimedio ha sistemato tutte le cose riportando la serenità nella famiglia Bongini. 
Il pubblico presente, al termine della rappresentazione, ha rilasciato commenti lusinghieri sul lavoro ed ha apprezzato la professionalità dei vari interpreti, l’accuratezza delle scene, l’eleganza dei costumi e delle acconciature, il tutto fedelmente rispondente al periodo in cui si svolgono i fatti. 
Il prossimo appuntamento con l’Invicta è già fissato per domenica 17 marzo 2019 alle ore 16.30 al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo dove la commedia sarà riproposta all’interno della rassegna FITA “Chi è di scena?”

Redazione - inviato in data 26/02/2019 alle ore 7.42.35 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it